Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Spazio Ai Giovani: Il Napoli Ha Deciso Di Lanciare Insigne


13 giugno 2012 ore 23:11   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 341 persone  -  Visualizzazioni: 595

Finalmente è giunto il giorno tanto atteso da Lorenzo Insigne. Il Napoli, società nella quale è cresciuto, ha deciso di puntare forte su di lui. Sarà tra i partecipanti al ritiro di Dimaro e entrerà in pianta stabile in prima squadra. Certo per coloro che sono poco vicini all'ambiente partenopeo risulta difficile intendere le perplessità che ammantano l'operazione. In fin dei conti il bomber tascabile nelle ultime due stagioni ha centrato in ben 37 occasioni la porta, ha dato spettacolo con la maglia azzurra dell'Under 21 guidata in panchina da Ciro Ferrara, ha mostrato qualità tecniche assolute e profuso colpi di altissima scuola con una continuità da veterano.

La complessità dell'operazione nasce, però, da due ordini di ragione. In primo luogo, Walter Mazzarri ha ribadito a più riprese che, avendo necessità di conquistare risultati importanti, tende a favorire l'impiego di calciatori che possono vantare già una buona esperienza maturata su palcoscenici importanti. Non a caso quest'anno a farne le spese sono stati due giovani talenti apprezzatissimi a livello internazionale, ovvero il centrale titolare della nazionale argentina Fernadez e il talento cileno, vice pallone d'oro sudamericano Edu Vargas. Usati con il contagocce non sono mai stati posti in condizione di esprimere pienamente il proprio valore.


Altra difficoltà consta nella "napoletanità" di Lorenzo "il magnifico" (questo il soprannome assegnatogli dalla tifoseria pescarese). Le ultime esperienze dei calciatori italiani nella squadra della propria città non sono state proprio fortunatissime. Una su tutte e ultima in ordine temporale quella vissuta da Fabio Quagliarella. Le pressioni che subiscono i calciatori partenopei nella propria città sono particolarmente asfissiante e rischiano di "bruciare" un giovane talento che non abbia sviluppato ancora spalle sufficientemente larghe.

Certo molti sono anche i lati positivi che possono costituire un importanete viatico per la consacrazione definitiva del fuoriclasse di Frattamaggiore.La conoscenza dell'ambiente, la vicinanza della famiglia e degli affetti, il desiderio di divenire un idolo per la città di cui è figlio. Insomma, solo il tempo ci dirà se Lorenzo Insigne, potrà essere finalmente il primo talento sfornato dalla tanto decantata "scugnizzeria" e potrà fare da apripista a tanti altri giovani talentuosi napoletani.

Spazio Ai Giovani: Il Napoli Ha Deciso Di Lanciare Insigne

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Spazio Ai Giovani: Il Napoli Ha Deciso Di Lanciare Insigne
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione