Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Speedo Aquabeat E Il Tuo Allenamento In Piscina Cambia Per Sempre!


7 novembre 2010 ore 10:33   di Yulethecat  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 245 persone  -  Visualizzazioni: 493

Il nuoto, si sa, è lo sport che più di ogni altro viene raccomandato a tutti coloro che desiderano restare in forma in quanto per la sua naturale capacità di sollecitare tutta la muscolatura del corpo senza gravare troppo sull'apparato scheletrico è adatto a persone di ogni età ed ogni condizione fisica. Chi come me lo pratica da sempre conosce bene le proprietà benefiche di questo sport, tuttavia a volte soprattutto per chi si sottopone a workout di una certa intensità e durata emerge l'aspetto meno piacevole di questo sport: la noia di rimanere per due o tre ore avvolto nel silenzio dell'acqua, a differenza dello jogging durante il quale siamo abituati a farci trasportare dal ritmo del nostro Ipod e delle nostre canzoni preferite.

E' stato proprio questo fattore a portarmi a cercare una soluzione che mi permettesse di abbinare alla mia attività preferita la possibilità di ascoltare la musica nuotando e godere anche dell'aiuto psicologico dato dal ritmo della musica (vedi articolo www.repubblica.it/2007/11/sezioni/esteri/maratona-newyork/maratona-newyork/maratona-newyork.html) Ho così scoperto che la Speedo, la celeberrima casa americana del costumino californiano, ha da poco lanciato l'AquaBeat, un vero e proprio lettore mp3 da piscina studiato in modo specifico per il nuotatore.


L'ho subito acquistato su www.pixmania.com/it/it/2972711/art/speedo/lettore-mp3-speedo-aquab.html (l'unico sito italiano su cui l'ho trovato) senza pensarci due volte ed ecco la mia recensione: ho acquistato la versione da 2 giga, il lettore è bellissimo ed ergonomico, io ho scelto il blu ma la gamma dei colori include il nero, il fucsia, il giallo lemon e sicuramente si amplierà nel tempo.
Non mi soffermo sul caricamento della batteria e il trasferimento delle canzoni, veramente facilissimi grazie al classico cordino usb, anche se le istruzioni non mancano se qualcuno si sentisse un pò impacciato, va comunque detto che appena connesso al pc il lettor viene subito riconosciuto e senza problemi si trasferiscono i file prescelti come un comune lettore mp3. Il primo contatto con il lettore in acqua è stato invece un pò più difficile, prendere confidenza con i particolari auricolari dotati di membrana ha richiesto qualche minuto di attenzione, ma alla fine la musica si sentiva forte e chiara ed ho deciso di partire con le mie vasche.

La sensazione è stranissima!! Intanto appena sotto il livello dell'acqua il sound si fa profondissimo e i bassi diventano davvero possenti! Inoltre la sensazione di avvolgimento della musica è davvero eccellente e stereofonica. In realtà durante l'utilizzo ho via via perfezionato sia la posizione del lettore (che va applicato sul retro della cuffia attaccato agli occhialini) sia quella delle cuffiette, che inevitabilmente ciascuno deve tarare secondo le proprie necessità e forma dell'orecchio. Nel complesso comunque un'esperienza davvero fantastica, ho nuotato per la prima volta senza pensare a quanto avrei dovuto fare ancora, ma mi sono solo lasciato trasportare dal sound e la fatica si sente molto meno, Speedo Aquabeat da provare assolutamente!

Articolo scritto da Yulethecat - Vota questo autore su Facebook:
Yulethecat, autore dell'articolo Speedo Aquabeat E Il Tuo Allenamento In Piscina Cambia Per Sempre!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione