Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sport Per Tutti E Per Tutti I Gusti In Lombardia


12 settembre 2014 ore 13:16   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 393 persone  -  Visualizzazioni: 633

Il CONI provinciale di Varese ha organizzato uno straordinario evento itinerante per far conoscere - e provare - quante più discipline possibili. L'iniziativa, chiamata non a caso "Prova e trova il tuo sport", è partita da Luino sabato 6 settembre e proseguirà fino a fine mese in diverse città del varesotto, trasformando vie e piazze in colossali palestre a cielo aperto, nelle quali poter osservare e provare diversi tipi di attività sportive.

Sabato 13 settembre è la volta di Saronno, che ospita lungo la centralissima piazza antistante la chiesta dei Santi Pietro e Paolo stand ed allestimenti sportivi per tutti i gusti. Sono talmente tante le discipline sportive presenti che si è reso necessario utilizzare anche le vie che partono dalla piazza, a cominciare da corso Italia. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: calcio, pallavolo e pallacanestro, naturalmente, ma anche rugby, arti marziali, ginnastica, tennis da tavolo, motociclismo, pattinaggio, atletica...


Presso tutti gli stand non è soltanto possibile assistere alle dimostrazioni dei diversi sport ma, cosa più importante, sperimentarli in prima persona: l'idea base dell'iniziativa, infatti, è proprio quella di far provare lo sport alle persone, soprattutto ai ragazzi più giovani, così che possano scegliere la disciplina che più li appassiona all'inizio dell'anno scolastico, quando riprendono anche le attività sportive in genere.

Sabato 13, dunque, appuntamento nel centro di Saronno per provare gratuitamente tutte le discipline che più ci interessano, mentre il giorno dopo, domenica 14, tocca al capoluogo ospitare le diverse associazioni sportive cittadine. Si prosegue poi con Busto Arsizio e Somma Lombardo, entrambe sabato 20 settembre, mentre domenica 21 tocca a Cassago Magnago e si conclude poi a Gallarate sabato 27 settembre.

Sport Per Tutti E Per Tutti I Gusti In Lombardia

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Sport Per Tutti E Per Tutti I Gusti In Lombardia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione