Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sportivo E Gay: è Michael Holtz L'atleta Dell'anno 2010


10 gennaio 2011 ore 20:01   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 317 persone  -  Visualizzazioni: 524

Essere sportivi e gay non è semplice. Quando i riflettori sono puntati su di te, quando i goal o i canestri sembrano non essere mai abbastanza, quando i tifosi ti vedono come un idolo, confessare che tu di una Velina o di Belen Rodriguez non sapresti proprio che fartene e che preferiresti trascorrere una serata con Gabriel Garko o Raoul Bova non è certo facile. Prova ne è il fatto che nessun giocatore di calcio – lo sport più amato e seguito nel nostro Paese – ha mai confessato di preferire la compagnia gay a quella delle donne.

Ma gli sportivi gay esistono eccome e, talvolta, affrontano con coraggio la loro vita proprio come le gare che li vedono impegnati. Il nuotatore Michael Holtz, ventisei anni, statunitense, ad esempio, è stato scelto dalla rivista gay sportiva “Compete” come “atleta dell’anno 2010” per il suo impegno nelle campagne di eguaglianza per i diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender.


Michael ha organizzato, lo scorso mese di settembre, un evento di raccolta fondi denominato “Swim for Equality” al quale è riuscito a far partecipare 52 nuotatori, etero ed omosessuali, di età compresa tra i 19 ed i 70 anni, provenienti da sei Stati diversi, per una nuotata di 1,7 miglia al largo delle coste di Malibu. L’evento ha fruttato la raccolta di 148 mila dollari, devoluti a favore dell’associazione Equality California.

Avvicinatosi da giovanissimo al mondo del nuoto, Michael Holtz ha visto i suoi anni da teenager costellati dai successi sportivi: “Il nuoto alimentava la mia natura competitiva – ha dichiarato a “Compete” – ma dentro di me ho sempre saputo di essere gay”. Quando un incidente ha messo la parola fine alla sua carriera sportiva, Michael ha iniziato ad impegnarsi alla raccolta di fondi per associazioni a favore della parità di diritti lgbt.

Sportivo E Gay: è Michael Holtz L'atleta Dell'anno 2010

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Sportivo E Gay: è Michael Holtz L'atleta Dell'anno 2010
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione