Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Stage Interregionale Di Mma In Arrivo A Saronno


17 maggio 2012 ore 11:42   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 541 persone  -  Visualizzazioni: 966

Le Mixed Martial Arts sono un sistema di combattimento che sta conquistando sempre più appassionati, sia in termini di praticanti che di semplici spettatori: un successo che trova la propria spiegazione nella completezza di questo sistema, adattissimo anche per la difesa personale.

Le MMA, infatti, sono davvero un concentrato di diverse arti marziali: prevedono calci e pugni, come il Kung Fu o il Karate ad esempio, ma pure le gomitate e le ginocchiate, come nella Muay Thai, e non mancano neppure le proiezioni, come lo Judo, e temibilissime leve articolari e tecniche di submission tipiche della lotta a terra, con tecniche estrapolate da discipline come la lotta greco-romana, la lotta libera o il Sambo.


E' facile capire, dunque, come anche da semplici spettatori, sia inevitabile lasciarsi affascinare da questa disciplina che, nata negli Stati Uniti, sta letteralmente conquistando il mondo. L'Italia non poteva certo rimanere immune dal "contagio" di MMA mania e, grazie anche a grandi nomi di fama internazionale come Alessio "Legionarius" Sakara e Michele "Iron Mike" Verginelli, anche nel nostro Paese si va via via diffondendo la passione per questo sistema di combattimento.

Sono ormai numerose le palestre, sparse su tutto il territorio dello Stivale, che offrono ai propri iscritti la possibilità di praticare MMA e non mancano le opportunità di confronto tra i vari praticanti. Un'importante iniziativa in questo senso avrà luogo a Saronno, in provincia di Varese, i prossimi 9 e 10 giugno: il Maestro Mario Rama e il Total Combat Team hanno infatti organizzato uno stage interregionale di MMA.

Stage Interregionale Di Mma In Arrivo A Saronno

All'evento prenderanno parte atleti e istruttori provenienti da diverse regioni italiane (Lazio, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana e Veneto quelle che hanno aderito al momento, ma le iscrizioni sono ancora aperte) e saranno impegnati in un programma diversificato a seconda della propria preparazione: sabato 9 giugno, infatti, lo stage sarà aperto a chi pratica da poco tempo MMA e a praticanti di arti marziali che vogliono provare questa disciplina; domenica 10 giugno, invece, si terrà lo stage riservato agli aspiranti istruttori.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Stage Interregionale Di Mma In Arrivo A Saronno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione