Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Stasera Inizia Ufficialmente L'era Prandelli: Ecco Le Probabili Formazioni


10 agosto 2010 ore 16:18   di andrealfa  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 514 persone  -  Visualizzazioni: 1224

Stasera alle ore 20.30 va in scena dall'Upton Park di Londra la prima Italia targata Cesare Prandelli. In campo, una squadra rifondata con gli scarti della precedente gestione Lippi, dove possiamo trovare giovani dalle belle speranze, componenti della vecchia guardia, giocatori assetati di rivincita.

Nel mezzo anche qualcuno che italiano è solo di passaporto e altri che aspettano trepidamente l'imminente trasferimento in Premier League. Le novità nella formazione in campo sono tante, a partire proprio dall'inedito tridente offensivo Cassano – Balotelli – Amauri, un terzetto che sulla carta può far tremare ogni difensore al mondo. Certo, peggio delle precendenti prestazioni al mondiale dei loro compagni di reparto è difficile che possano fare visti gli zero gol segnati in 3 partite.


Di fronte a questa “new Italy”, la Costa d'Avorio, una squadra che ha molto in comune con gli azzurri: entrambe hanno deluso al mondiale africano, sulle panchine esordirà stasera un nuovo C.T., Prandelli da una parte e Zahoui dall'altra. Non ci sarà Drogba, non convocato, ma i “Leoni d'Africa” scenderanno in campo con una formazione di tutto rispetto, piena di giocatori di primo livello del panorama calcistico mondiale: in porta Barry, linea di difesa a quattro formata da Eboue, K. Toure, Bamba, Tiene; centrocampo a quattro formato da Kouassi, Zokora, Y. Toure, Tiote; il binomio d'attacco formato da Dindane e Kalou. Dall'altra parte l'Italia si presenta con un 4-2-3-1 (che può diventare un 4-3-3 in ogni momento) formato da: Sirigu in porta; Motta, Bonucci, Chiellini, Molinaro in difesa; Palombo e De Rossi a formare lo schermo davanti alla linea difensiva e Balotelli, Cassano, Pepe alle spalle dell'oriundo Amauri.

Stasera  Inizia Ufficialmente L'era Prandelli: Ecco Le Probabili Formazioni

Non ci resta che aspettare poche ore, per capire se le novità introdotte da Prandelli porteranno all'Italia del calcio una ventata di freschezza dopo il clamoroso flop del mondiale africano. Dopodichè tutti a guardare in alto, chiedendo sottovoce a qualche stella cadente di riportarci lassù un giorno, di poter rialzare al cielo la Coppa del Mondo...

Stasera  Inizia Ufficialmente L'era Prandelli: Ecco Le Probabili Formazioni

Articolo scritto da andrealfa - Vota questo autore su Facebook:
andrealfa, autore dell'articolo Stasera  Inizia Ufficialmente L'era Prandelli: Ecco Le Probabili Formazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione