Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Stasera Parte La Vuelta


28 agosto 2010 ore 10:18   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 411 persone  -  Visualizzazioni: 1046

Prenderà il via stasera la Vuelta Espana 2010. Tante le novità per quest’edizione, a cominciare dalla maglia di leader, che non sarà più di color oro (amarillo), ma rossa, scelta fatta dagli organizzatori per differenziarsi dalla maglia gialla del Tour de France. La prima tappa è spettacolare una cronometro a squadre di 13 km nella città di Siviglia. La particolarità della frazione odierna è che si correrà in notturna, con l’ultima squadra che scatterà alle 23.28.

Il percorso è, come sempre, estremamente impegnativo. Le tappe sono ventuno, gli arrivi in salita cinque, il primo dei quali è previsto per l’undicesima tappa ad Andorra, le cronometro solamente due, quella di stasera, a squadre, e quella individuale di 46 km posta nella terza settimana. Un percorso del genere lascia spazio ai velocisti nelle prime due settimane, ma non dà scampo nella terza. Qui si deciderà la classifica e non ci sarà spazio per i bluff, vincerà sicuramente il migliore.


Il parco dei partecipanti è particolarmente nutrito quest’anno. Col numero uno partirà Inigo Cuesta, scalatore quarantunenne della Cervelo. Per lui un omaggio alla carriera da parte degli organizzatori. I favoriti, però, sono altri. A cominciare dai due fratelli Schleck, Andy e Frank. Il primo è generalmente il più forte, ma qui il capitano dovrebbe essere Frank, fin qui protagonista di una stagione molto sfortunata. Poi ci sono Carlos Sastre e Denis Menchov, due corridori esperti che sono saliti già diverse volte sul podio dei grandi giri. Sastre ha vinto una volta Tour de France, Menchov una volta il Giro e due la Vuelta. Le possibili sorprese sono Joaquin Rodriguez ed Ezequiel Mosquera, fortissimi scalatori, avvantaggiati dal percorso.

Stasera Parte La Vuelta

E i nostri? La punta è Vincenzo Nibali, capitano della Liquigas, alla ricerca di conferme dopo un ottimo Giro d’Italia. Lui non ama le pendenze troppo forti, ma potrebbe sorprendere ancora. La sua squadra è una delle migliori (è tra le favorite per la cronosquadre di stasera) e lui è in gran forma, visto che appena una settimana fa ha vinto il Trofeo Melinda. Gli altri azzurri sono Pozzato, che sarà il leader della nazionale ai Mondiali di Melbourne, Petacchi, Bennati, Nocentini, Gasparotto, Bruseghin, Cheula, Furlan, Marzano, Mori, Pietropolli, Righi, Finetto, Guarnieri, Santaromita, Cataldo, Malacarne, Tosatto e Caruso.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Stasera Parte La Vuelta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione