Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Stephan El Sharaawy: Un 'faraone' Rossonero


23 settembre 2011 ore 15:01   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1194 persone  -  Visualizzazioni: 2193

Stephan El Shaarawy è un talentuoso calciatore italo-egiziano nato il 27 Ottobre del 1992 a Savona, da mamma savonese e papà egiziano. In virtù delle sue origini, il suo soprannome è "Il Faraone". Egli può ricoprire sia il ruolo di centravanti esterno, preferibilmente a sinistra, sia il ruolo di mezza punta. Stephan è un prodotto del vivaio di una squadra della provincia di Savona (il Legino), ma è passato giovanissimo nelle giovanili del Genoa.

Il suo debutto in Serie A risale al 21 dicembre del 2008 quando durante l'incontro tra Chievo e Genoa, El Shaarawy entra all'ottantatreesimo minuto, stabilendo il record di debuttante più giovane della storia del Genoa nel massimo campionato italiano, precisamente a 16 anni, 1 mese e 24 giorni. Inoltre, con quell'esordio, entra anche nella classifica dei 10 debuttanti più giovani della Serie A italiana.


Nel corso del 2008-2009, vince con la squadra Primavera genoana la Coppa Italia Primavera e la Supercoppa Primavera battendo il Palermo ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi supplementari. Inoltre, nella stessa stagione, l'allenatore del Genoa, GianPiero Gasperini lo fa allenare spesso con la squadra maggiore. La sua seconda presenza nel campionato italiano sarà nella gara Juventus-Genoa finita 3-2. Nella stagione successiva, El Shaarawy vince il campionato Primavera, segnando anche un goal in finale contro l'Empoli.

Nel corso del giugno dell'anno 2010, il club genoano decide di prestare Stephan in Serie B, al Padova, stabilendo la clausola dell'opzione del riscatto della comproprietà da parte del Padova e la contro-opzione da parte del Genoa. Nel quarto incontro di Serie B, Stephan sigla la sua prima rete nei campionati professionisti, esattamente nel match Padova-Reggina, finito poi 4-0.
Purtroppo, in Ottobre 2010 gli viene rilevata la tendinopatia rotulea bi-laterale che lo porta a stare fermo per 3 mesi, per seguire una cura conservativa. Dopo questo periodo, partecipa alla qualificazione del Padova ai play-off (quinto posto in Serie B). Il suo bottino stagionale sarà di 25 gare e 7 goals. Nella gara di ritorno della semifinale dei play-off, Stephan realizza due goals contro il Varese.

Stephan El Sharaawy: Un 'faraone' Rossonero

Nell'estate del 2011, El Shaarawy passa in compartecipazione dal Genoa al Milan per una cifra che si aggira attorno ai sette milioni di euro più la comproprietà del centrocampista rossonero Merkel. Il debutto ufficiale col Milan avviene a settembre 2011 quando sostituisce Aquilani nella gara Napoli-Milan 3-1 disputata allo Stadio San Paolo. Qualche giorno dopo l'esordio, Stephan segna il suo primo goal con la maglia rossonera siglando il pareggio in Milan-Udinese 1-1.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Stephan El Sharaawy: Un 'faraone' Rossonero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione