Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Stop Antitrust Su Riassegnazione Diritti Tv Dahlia


3 marzo 2011 ore 15:31   di giuliano  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 240 persone  -  Visualizzazioni: 436

Dall'Antitrust 'un altola' alla Lega Calcio per chiarire che la trattativa privata in corso per la riassegnazione dei diritti tv a suo tempo acquisiti da Dahlia e' ammessa in via eccezionale solo per il campionato in corso'. Lo comunica l'Authority per la Concorrenza, che ha anche avviato 'un procedimento per possibile pratica commerciale scorretta attuata dalla stessa Dahlia nei confronti degli utenti che sarebbero rimasti privi non solo della visione delle partite, ma anche di qualsiasi informazione sui loro diritti'.

Sono, spiega una nota dell'Antitrust, 'le due iniziative adottate dall'Antitrust sulla vicenda dell'emittente in via di liquidazione.
In particolare 'l'Antitrust ha scritto alla Lega Calcio per ricordare che l'assegnazione dei diritti attraverso trattativa privata, svolta peraltro in tempi particolarmente ristretti, e' giustificabile solo con riferimento alla stagione in corso. Per i diritti relativi al Campionato 2011-2012, invece, non appaiono sussistere esigenze di urgenza e necessita' che possano giustificare il mancato ricorso alle procedure concorsuali previste dalle linee guida in materia'.


Mentre 'per quanto riguarda gli abbonati a Dahlia Tv, l'Autorita' ha invece avviato un procedimento per pratica commerciale scorretta per verificare se l'emittente abbia fornito adeguate informazioni sull'interruzione della trasmissione delle partite, e se abbia adottato iniziative per tutelare i diritti di chi aveva gia' acquistato il 'pacchetto' ed evitare che proseguissero gli acquisti presso la rete commerciale'.

Nell'ambito dell'istruttoria l'Antitrust 'ha chiesto informazioni anche alla Lega Calcio e alla Telecom per conoscere eventuali misure adottate per evitare l'interruzione delle trasmissioni e le informazioni fornite agli utenti finali'.

Giuliano Rosciarelli

Articolo scritto da giuliano - Vota questo autore su Facebook:
giuliano, autore dell'articolo Stop Antitrust Su Riassegnazione Diritti Tv Dahlia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione