Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Superbike Ad Assen: Biaggi Rialza La Testa, Melandri Fa Un Passo Indietro


17 aprile 2011 ore 21:39   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 276 persone  -  Visualizzazioni: 556

Max Biaggi, il "Corsaro", all' arrembaggio con un doppio secondo posto che lo rilancia nel Mondiale, Marco Melandri sottotono con un quarto posto e un ritiro quando era nuovamente in quarta posizione. Il Gran Premio d'Olanda, ad Assen, in quella che è considerata l'università del motociclismo, ha visto trionfare in gara 1 il britannico Jonathan Rea con la Honda (lo scorso anno vincitore di entrambe le prove) e in gara 2 il leader del Mondiale, l'inossidabile centauro spagnolo Carlos Checa (Ducati) ma il campione del mondo in carica dell'Aprilia, il nostro Max Biaggi, dopo la tappa da dimenticare di Donington, è tornato a graffiare, eccome.

Max al termine della gara è apparso visibilmente soddisfatto e già proiettato verso l'attesa gara casalinga di Monza: " Più di così non potevamo fare, sono felice per questo doppio secondo posto - ha spiegato il campione dell'Aprilia - anche se in gara 2 ho provato a stare davanti a Checa ma non sono riuscito a difendermi dai suoi attacchi. In classifica generale ho fatto un bel passo avanti anche se il distacco dal leader Carlos Checa è ancora consistente. Adesso ci concentriamo su Monza dove cercheremo di accorciare le distanze dallo spagnolo".


Se Biaggi pùò sostanzialmente sorridere dopo il weekend di Assen, non altrettanto può fare l'altro fuoriclasse di casa nostra, Marco Melandri che, con la sua Yamaha, dopo lo splendido weekend di Donington (un primo e un secondo posto), ha perso terreno dai suoi diretti avversari raccogliendo solamente un quarto posto in gara 1 e ritirandosi a causa i una caduta in gara 2 quando era in quarta posizione.

In classifica generale, dopo tre tappe e sei gare, lo spagnolo Carlos Checa, con quattro vittorie all'attivo, consolida la sua prima posizione con 132 punti davanti rispettivamente a Max Biaggi con 89, Marco Melandri con 85, Jonathan Rea con 79, Leon Haslam con la Bmw a 68 e Leon Camier con l'Aprilia a quota 50 punti. Prossima a tappa a Monza domenica 8 maggio con Biaggi e Melandri, padroni di casa, a caccia del successo e Checa ancora una volta uomo da battere.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Superbike Ad Assen: Biaggi Rialza La Testa, Melandri Fa Un Passo Indietro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione