Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Superbike: Biaggi E Melandri Sfidano Checa Ad Assen


13 aprile 2011 ore 14:09   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 338 persone  -  Visualizzazioni: 558

Carlos Checa uomo da battere, Marco Melandri e Max Biaggi in agguato per tentare rispettivamente di bissare il trionfo in Gara 1 a Donington e di centrare il primo successo della stagione. Questi i temi più importanti della terza tappa del Mondiale Superbike, ospitata sul prestigioso circuito olandese di Assen domenica prossima 17 aprile.

Il campione spagnolo della Ducati, in effetti, dall'alto dei suoi 91 punti, frutto di tre successi su quattro gare disputate (doppietta a Phillip Island, in Australia e una vittoria e un terzo posto a Donington, in Gran Bretagna) si presenta nelle vesti di favorito anche ad Assen, dove, in caso di ulteriore vittoria, potrebbe già allungare nella classifica generale del campionato nei confronti dei più immediati inseguitori. Tra gli avversari, ovviamente, in prima linea ci saranno i due fuoriclasse di casa nostra, Melandri e Biaggi che, dopo gli screzi e le polemiche di Donington, hanno aumentato ancora di più la loro proverbiale rivalità.


I due campioni si apprestano ad affrontare la prestigiosa sfida olandese con stati d'animo diversi: Melandri vuole confermarsi ai vertici dopo il primo e il secondo posto di Donington, Biaggi vuole, invece, cancellare e riscattare la disastrosa prestazione in terra britannica. Marco, secondo in classifica generale con 72 punti, ha dimostrato di aver trovato subito un grande "feeling" con la sua Yamaha che dopo appena tre gare lo ha portato sul più alto gradino del podio. Ad Assen cercherà di insidiare nuovamente l'indiscussa leadership di Carlos Checa.

Discorso diverso per Max che, dopo un'ottima partenza in Australia (due secondi posti alle spalle dell'imprendibile spagnolo), è stato autore con la sua Aprilia di una prova completamente da dimenticare a Donington. Il campione del mondo in carica, con i suoi 49 punti, se vuole tornare sotto a Checa e a Melandri, deve assolutamente lottare per la vittoria nelle due gare di Assen. In cerca di gloria andrà anche il vice campione del mondo dello scorso anno, il britannico Leon Haslam (terzo nel Mondiale con 53 punti) con la sua Bmw mentre il connazionale Jonathan Rea sulla Honda cercherà di rinverdire i fasti dello scorso anno quando sulla pista olandese si impose in entrambe le gare.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Superbike: Biaggi E Melandri Sfidano Checa Ad Assen
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione