Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Superbike - Gp Silverstone: Biaggi E Melandri, Assalto Mondiale


27 luglio 2011 ore 13:54   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 337 persone  -  Visualizzazioni: 659

I sogni iridati del campione del mondo in carica Max Biaggi e di Marco Melandri passano domenica prossima 31 luglio (ore 12 Gara 1, ore 15,30 Gara 2) per il prestigioso circuito britannico di Silverstone, dove i nostri due portacolori cercheranno di rosicchiare ulteriori importanti punti al leader del Mondiale, l’inossidabile centauro spagnolo della Ducati, Carlos Checa, che negli ultimi due Gran Premi ha dovuto arrendersi ai due piloti italiani.Melandri ha conquistato il successo in gara 1 ad Aragon, in Spagna e a Brno, in Repubblica Ceca, mentre Biaggi ha trionfato nelle stese prove in Gara 2. Successi che hanno decisamente rilanciato le quotazioni dei nostri centauri che attualmente sono staccati rispettivamente in classifica da Checa, a cinque gran Premi dalla fine, di 30 punti (Biaggi) e di 53 (Melandri).

MAX SOGNA IL BIS MONDIALE. Iridato in carica, il campione romano dell’Aprilia nelle ultime due gare ha decisamente riaperto il Mondiale e a Silverstone cercherà di accorciare ulteriormente le distanze dal rivale Checa tenendo d’occhio l’arrembante connazionale Melandri, a sua volta in grande rimonta. Biaggi ha vinto solo due gare, rispetto agli otto successi di Checa, ma ha conquistato ben nove secondi posti con una progressione che lo ha riportato prepotentemente in lotta per il titolo. Quello che prima di Misano sembrava ormai un sogno irraggiungibile è tornato ad essere molto più di una speranza negli ultimi tre Gran premi in cui ha raccolto due vittorie e quattro secondi posti.


LE QUOTAZIONI IN GRANDE RIALZO DI MELANDRI. Esordiente in superbike in sella alla Yamaha, dopo le delusioni in Moto GP degli ultimi anni, Melandri ha dimostrato di trovarsi subito a suo agio nella nuova categoria e negli ultimi due gran premi, con due vittorie e altrettanti secondi posti, si è brillantemente rilanciato nella corsa al Mondiale. Nella super sfida tra Checa e Biaggi potrebbe inserirsi a pieno merito come terzo incomodo facendo un clamoroso sgambetto all’attuale leader spagnolo del Mondiale e al campione iridato in carica. Se il suo ritmo sarà quello di Aragon e di Brno nei prossimi gran premi, a cominciare proprio da Silverstone, per le vittorie e per il titolo bisognerà inevitabilmente fare i conti con lui.

LAVERTY, HASLAM E CAMIER: GLI OUTSIDERS DI LUSSO. Dopo il doppio successo di Monza il campione nordirlandese della Yamaha, Eugene Laverty non è più riuscito a salire sul podio e Silverstone potrebbe rappresentare per lui l’occasione giusta per tornare ai vertici. Stesso discorso per il pilota britannico della Bmw, Leon Haslam, ultimamente decisamente sottotono e per il connazionale Leon Camier, in sella all’Aprilia, che potrebbero rialzare la cresta proprio nel gran premio di casa.

LE CHANCE DI MICHEL FABRIZIO E DI AYRTON BADOVINI. Per quanto riguarda gli altri piloti di casa nostra, Michel Fabrizio con la Suzuki è in grande forma, è reduce da tre quarti posti nelle ultime quattro gare e vuole confermarsi ai vertici mentre Ayrton Badovini con la Bmw è in grande crescita e anche a Silverstone può togliersi belle soddisfazioni.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Superbike - Gp Silverstone: Biaggi E Melandri, Assalto Mondiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione