Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Superbike: Max Biaggi E Marco Melandri Gli Anti Carlos Checa


1 marzo 2011 ore 17:59   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 269 persone  -  Visualizzazioni: 434

Amano le sfide Max Biaggi e Marco Melandri, due centauri di razza che hanno dato tanta gloria all'Italia. La sfida di quest'anno non sarà certo facile in una "Superbike" che negli ultimi anni, grazie ai successi della Ducati e dello stesso Max nell'ultima stagione, ha aumentato a dismisura in Italia la sua popolarità andando ad insidiare progressivamente la leadership della MotoGP.

Sta di fatto che Max e Marco già dalla prima gara dell'anno sul circuito australiano di Phillip Island hanno dato prova di essere competitivi e di poter lottare per il titolo mondiale con Biaggi con qualche chance in più rispetto al debuttante Melandri. Lo spagnolo Checa ha spadroneggiato in sella alla sua Ducati ma i due piloti italiani si sono battuti al meglio con Max su Aprilia due volte secondo alle spalle di Carlos e con Melandri su Yamaha terzo in Gara2 e, dunque, subito sul podio all'esordio.


Niente male come inizio. Sia per il campione del mondo in carica Biaggi che per un Melandri che vuole dimenticare al più presto le ultime sfortunate stagioni in MotoGP. E' ancora troppo presto per sbilanciarsi ma Max si è dichiarato entusiasta del doppio podio nel primo gran premio della stagione e lo stesso Marco è rimasto sorpreso dall'aver subito agguantato il podio.

Biaggi, 40 anni a giugno, ha alle spalle una carriera fantastica: 4 volte campione del mondo in 250, due volte secondo in 500, una volta secondo in MotoGP, oltre naturalmente al titolo iridato 2010 in Superbike. Melandri, 29 anni, si è laureato campione del mondo in 250 nel 2002 e si è piazzato secondo in MotoGP nel 2005. Dopo tre stagioni particolarmente travagliate e avare di soddisfazioni ha deciso di lasciare la MotoGP e di esordire in Superbike come aveva fatto in precedenza lo stesso Biaggi nel 2007.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Superbike: Max Biaggi E Marco Melandri Gli Anti Carlos Checa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione