Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Superbike: Melandri Strepitoso, Biaggi 'flop' A Donington


28 marzo 2011 ore 13:06   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 250 persone  -  Visualizzazioni: 468

Marco Melandri da applausi, Max Biaggi da dimenticare nella seconda prova del Mondiale Superbike sul circuito britannico di Donington. Il centauro della Yamaha ha vinto alla grande in rimonta Gara 1 e si è piazzato al secondo posto alle spalle del leader del mondiale, lo spagnolo Carlos Checa (Ducati) in Gara 2 mentre il campione del mondo in carica su Aprilia, appena settimo in Gara 1, è stata squalificato in Gara 2.

Melandri, che a fine gara ha sottolineato "una giornata così ne vale dieci nelle retrovie in MotoGP", in Gara 1 è stato autore di un vero e proprio capolavoro riuscendo dalla terza fila con una serie di sorpassi magistrali a risalire fino alla zona podio infilando poi al penultimo giro il leader della gara, il rappresentante della Repubblica Ceca, Jakub Smrz (Ducati) e conquistando l'agognato e meritato successo. Nella stessa gara Biaggi in evidente difficoltà si è dovuto accontentare di un deludente settimo posto.


In Gara 2 il pilota romano ha commesso subito un grave errore anticipando la partenza e successivamente è stato squalificato non essendo rientrato ai box per scontare la penalità. Melandri è stato, invece, ancora autore di una grande rimonta ma, questa volta, ha dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio non essendo riuscito ad agguantare il leader Carlos Checa.

La trasferta inglese da una parte ha lanciato Melandri verso obiettivi straordinari ponendolo come il possibile antagonista del leader del mondiale, lo spagnolo Carlos Checa che guida con la sua Ducati la classifica con 19 punti di vantaggio (91 a 72) proprio sul campione della Yamaha, dall'altra ha evidenziato i problemi di Biaggi (quarto con 49 punti nel Mondiale) che cercherà di rifarsi già a partire dal prossimo Gran Premio olandese di Assen.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Superbike: Melandri Strepitoso, Biaggi 'flop' A Donington
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione