Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Superbike A Monza: Biaggi E Melandri All' Assalto Di Checa


5 maggio 2011 ore 09:28   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 324 persone  -  Visualizzazioni: 567

L'inossidabile spagnolo Carlos Checa, leader del Mondiale, ancora uomo da battere, con Max Biaggi a caccia del primo successo stagionale sulla pista di casa e Marco Melandri in cerca di un pronto riscatto dopo la prova opaca di Assen, in Olanda. Questi i temi principali dell'atteso Gran Premio di Monza, quarto appuntamento del Campionato iridato di Superbike, in programma domenica 8 maggio nel "Tempio della velocità".

I due fuoriclasse di casa nostra, Max Biaggi, campione del mondo in carica con l'Aprilia, con 89 punti e Marco Melandri in sella alla Yamaha, con 85 punti, sono, in effetti, gli immediati inseguitori in classifica generale del campione spagnolo della Ducati che guida indisturbato con 132 punti, frutto di quattro vittorie (doppietta in Australia, successi a Donington e Assen). Impressionante il ruolino di marcia del pilota iberico che è sempre salito sul podio e che se continua di questo passo rischia di "ammazzare" anzitempo il Mondiale.


Sulla carta il prestigioso circuito monzese non sembrerebbe essere uno dei preferiti dalla Ducati ma il momanto magico della scuderia italiana e del pilota spagnolo lo mettono, comunque, nel ruolo di favorito. Max Biaggi, che ha già collezionato quattro secondi posti in sei gare, sembra avere senz'altro le carte in regola per sfidare il campione iberico e, sulla scia dei due successi conquistati proprio a Monza lo scorso anno, può aspirare a recuperare qualche punto al coriaceo Carlos Checa. La Yamaha ultimamente si è trovata particolarmente a suo agio sul circuito lombardo e Marco Melandri vuole sfruttare al massimo le potenzialità della sua moto cercando di tornare subito ai vertici (un primo, un secondo e un terzo posto in Australia e a Donington) dopo la battuta a vuoto di Assen.

Tra gli outsiders di lusso, spiccano come sempre i nomi di un rilanciato Jonathan Rea (quarto nel Mondiale a quota 78 punti), il centauro britannico vincitore in gara 1 ad Assen e dei connazionali Leon Haslam (quinto con 68 punti) in sella alla Bmw e Leon Camier sull'Aprilia (sesto con 50 punti). Da tenere d'occhio anche il portacolori della Suzuki, l'italiano Michel Fabrizio, a caccia di un risultato di rilievo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Superbike A Monza: Biaggi E Melandri All' Assalto Di Checa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione