Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Supercoppa Italiana 2010: Inter 3 - Roma 1, Per Benitez Primo Trionfo


22 agosto 2010 ore 12:26   di legba  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 2622 persone  -  Visualizzazioni: 4216

MILANO, 21 agosto 2010 L’Inter si aggiudica la Supercoppa Italiana lasciando la Roma con un pugno di mosche. Pandev ed Eto’o sono i mattatori dell’incontro segnando i tre goal (2 il camerunense) che rimontano il vantaggio iniziale di Riise. Benitez centra il primo successo della sua avventura all’Inter.

E così la squadra di Massimo Moratti conquista il quarto trofeo del 2010, dopo Champions, scudetto e Coppa Italia, l’unico che gli era sfuggito nella scorsa stagione, quando si era arresa alla Lazio a Pechino sotto i colpi di Rocchi e Matuzalem. Per la Roma, invece, l’ennesima bruciante delusione.


Ma a questi livelli i regali difensivi non si fanno e le occasioni non si mancano. I giallorossi non sono riusciti ad arginare in nessuna maniera Sneijder e soprattutto Eto, o che hanno sfondato come e quando hanno voluto.

Supercoppa Italiana 2010: Inter 3 - Roma 1, Per Benitez Primo Trionfo

Ma la partita non è stata affatto facile per i nerazzurri, soprattutto nella prima mezz’ora, dove la Roma non ha affatto demeritato. Le continue sgroppate di Maicon sulla fascia destra sortiscono l’effetto di mettere in difficoltà la retroguardia della Roma. Proprio da una discesa dell'esterno carioca nasce la rete del pareggio nerazzurro. Riise controlla senza problemi l'affondo del terzino, cede la palla a Vucinic che la indirizza verso Juan appostato a due passi dalla porta di Lobont: pasticcio del difensore e palla a Pandev che deve solo mettere in rete. Nella ripresa, sostenuta dai suoi tifosi, la squadra di Benitez tenta di affacciarsi in avanti con maggiore costanza ma il goal non arriva. Per l’Inter tanta determinazione ma del cinismo visto sotto la gestione Mourinho neanche l’ombra. La Roma non rimane a guardare e, Prima con Vucinic e poi con il solito Riise, si riaffaccia di nuovo dalle parti di Julio Cesar. Il Principe Milito, intanto, timbra il cartellino mettendo il pallone in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. L’argentino, però, non è uomo da demoralizzarsi, e serve ad Eto, o il pallone che mette la parola fine alla contesa.
Verrebbe da dire: solita vecchia e vincente Inter, ma la sensazione è che per la squadra nerazzurra ci sia ancora qualcosa da rivedere.
Certo, iniziare con un trofeo è di certo il migliore dei modi.

Articolo scritto da legba - Vota questo autore su Facebook:
legba, autore dell'articolo Supercoppa Italiana 2010: Inter 3 - Roma 1, Per Benitez Primo Trionfo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione