Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Supercoppa Tim - Supercoppa Italiana - Scelta La Sede


9 maggio 2014 ore 10:39   di verdifra  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 352 persone  -  Visualizzazioni: 571

Chi segue il calcio ricorda benissimo che la supercoppa italiana, per motivi di sponsorizzazione denominata supercoppa TIM, ha sempre aperto la stagione calcistica assegnando il primo trofeo, tutto sommato ancora balneare visto che si giocava ad agosto. Quest'anno, la supercoppa italiana la porterà invece Babbo Natale.

A causa dei concomitanti impegni del Napoli che, nel periodo di agosto dovrà giocare i preliminari per l'ingresso nella fase a gironi della Champions league (19-20 agosto andata e 26-27 agosto ritorno), le due società, insieme alla Lega Calcio, hanno individuato la data del 23 dicembre per lo svolgimento della gara.


Non sarà quindi la prima gara ufficiale della stagione 2014/2015, ma resterà ancora il primo trofeo assegnato perdendo, probabilmente, un po' di quel fascino di riavvicinamento al calcio ufficiale che la gara a fine agosto normalmente dava.

Sebbene si siano vociferate anche false allusioni a motivi di ordine pubblico, che non risultano invece fra i motivi che hanno portato alla scelta, la gara non sarà giocata in Italia. Anche in questo caso, chi segue il calcio ricorda bene che in molti casi la gara per l'assegnazione della supercoppa TIM si è giocato all'estero, spesso a Pechino, per esigenze pubblicitarie e per accontentare lucrosi sponsor orientali.

Anche in questo caso le location saranno estere, valutando le ipotesi degli Emirati Arabi Uniti (Abu Dabhi e Dubai) o del Qatar, che hanno già manifestato particolare interesse all'evento calcistico.

Soprattutto per il Qatar sarebbe l'opportunità, 8 anni prima dei mondiali del 2022, per ospitare un evento di carattere comunque internazionale e di mostrare, con netto anticipo, le proprie capacità organizzative nello specifico settore.

In attesa di poter assistere alla rivincita della discussa gara del 2012 che portò la Juventus a vincere la supercoppa, attendiamo gli ultimi esiti del campionato in corso.

Articolo scritto da verdifra - Vota questo autore su Facebook:
verdifra, autore dell'articolo Supercoppa Tim - Supercoppa Italiana - Scelta La Sede
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione