Surf - Primi Passi
Se vuoi cominciare ad avvicinarti al surf, sei venuto nel posto giusto. Seguendo questi semplici consigli, potrai cominciare ad alzarti in piedi sulla prima onda in pochissimo tempo. Una cosa molto importante quando ci si avvicina ad uno sport è iniziare col piede giusto, acquisendo le basi fondamentali da sviluppare nel tempo.
Scegliere la tavola da surf adatta. Uno degli aspetti più importanti nel surf è di fare in modo di essere su una tavola adatta a noi. Molti surfisti utilizzano una tavola sbagliata e ottengono risultati frustranti o addirittura rinunciano. Per un principiante ci vuole una tavola grande ampia e voluminosa. Potreste aver visto immagini dei professionisti usare tavole molto piccole, ma anche loro hanno iniziato con una tavola da surf più grande e si sono allenati per essere in grado di usare tavole più piccole.
Quando si sta imparando a surfare, i fattori più importanti sono la remata e la stabilità. Man mano che si progredisce ci si concentra di più su velocità e manovrabilità, ma per iniziare, l'obiettivo numero uno è prendere l'onda, il che riguarda principalmente la remata. Di solito le persone che vogliono imparare a surfare usano un funboard o un longboard, queste sono le tavole migliori per i principianti grazie al loro volume maggiore che rende lo stare in piedi sulla tavola più semplice. Mano a mano che si progredisce la scelta della viene effettuata in base allo stile al quale ci si vuole dedicare; si sceglierà un longboard se si preferisce uno stile classico tipico degli anni '60 e '70, oppure una tavola più corta per chi preferice virate in poco spazio, salti, ecc.
Surf Camps. I Surf Camp e le scuole di surf sono di gran lunga il modo migliore per imparare a fare surf. Essere seguiti da istruttori qualificati, e seguire dei corsi lavorando quotidianamente accellera la fase di apprendimento iniziale.
