Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tanja Romano Dice Addio Ai Pattini. 15 Titoli Mondiali E Qualche Amarezza


7 marzo 2011 ore 14:52   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 916 persone  -  Visualizzazioni: 1741

Ha soltanto 28 anni, Tanja Romano, e potrebbe dare ancora molto al mondo del pattinaggio a rotelle. Campionessa mondiale della specialità per ben quindici volte, l'atleta triestina ha deciso di dare l'addio alle competizioni e lo fa a malincuore.

Dando l'annuncio del suo ritiro dal mondo della competizione, infatti, la pluricampionessa mondiale ha voluto togliersi qualche proveribiale sassolino dalla scarpa o, meglio, dal pattino: "Sono state troppe le promesse tradite - avrebbe dichiarato al Piccolo di Trieste, stando alla notizia ripresa dall'agenzia di stampa ANSA - La Federazione e il sindaco della mia città non hanno mantenuto le promesse".


Lei, invece, di promesse ne ha mantenute tante, regalando soddisfazioni d'oro al nostro Paese: oro ai mondiali in Germania nel 2002 nella combinata, oro ai mondiali del 2003 in Argentina sia nel singolo che nella combinata, oro nei mondiali dell'anno successivo negli Stati Uniti sia nel singolo che nella combinata e così via, anno dopo anno, sino a conquistare per quindici volte il titolo mondiale.

Ma in Italia, si sa, di spazio per sport che non siano il calcio ce n'è pochino: è il pallone quello che fa muovere grandi sponsor e olia gli ingranaggi dell'economia, è il calcio ciò su cui da decenni si punta e si continua a puntare. Poco importa se poi la nostra Nazionale di calcio ai Mondiali fa una figura squallida, come l'ultima volta; ciò che conta sono i quattrini e, si sa, attorno al pallone ne circolano tanti. E il poco spazio che resta se lo litigano Formula Uno e Moto GP.

Tanja Romano Dice Addio Ai Pattini. 15 Titoli Mondiali E Qualche Amarezza

Eppure Tanja Romano non ha rimpianti nè gelosie verso altri sport maggiormente riconosciuti dal punto di vista economico: "Ho sempre vissuto il pattinaggio con passione, pur non essendo una disciplina molto considerata economicamente - ha dichiarato al Piccolo - Diciamo che pensando ai titoli vinti da Valentino Rossi, che grazie ai suoi risultati è miliardario, mi scappa una risata, perchè conti alla mano ho vinto più mondiali di lui".

Tanja Romano Dice Addio Ai Pattini. 15 Titoli Mondiali E Qualche Amarezza

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Tanja Romano Dice Addio Ai Pattini. 15 Titoli Mondiali E Qualche Amarezza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Lucrezia
    #1 Lucrezia

Cinque stelle per questa stella che non conoscevo. Proprio vero: in Italia si parla e si straparla di calcio e poi una giovane donna quindici volte campionessa mondiale si ritira dalle competizioni nel silenzio.

Inserito 7 marzo 2011 ore 19:28
 
  • Pangea
    #2 Pangea

No, mai sentita nominare prima e scovata solo adesso su Stumbler. Pazzesco!

Inserito 7 marzo 2011 ore 20:44
 
  • donna
    #3 donna

chissà se avranno anche la faccia di regalarle la mimosa dopo averla affossata professionalmente

Inserito 8 marzo 2011 ore 08:12
 

Ragazze, è davvero un peccato che una campionessa come lei si ritiri dalle competizioni e continuo a sostenere che bisognerebbe dare più spazio ai cosiddetti "sport minori". Va anche detto, però, che dopo aver conquistato la bellezza di 15 titoli mondiali è possibile che un atleta si senta realizzato e voglia percorrere altre vie. Tanja non lascerà certo il pattinaggio, si dedicherà all'insegnamento ed alle coreografie.

Inserito 8 marzo 2011 ore 11:41
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione