Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tennis: Al Via Il Roland Garros. Nadal, Federer E Djokovic: Chi Vincerà?


17 maggio 2011 ore 09:10   di JohnnyS  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 704 persone  -  Visualizzazioni: 1344

Inizia oggi con il via alle qualificazioni maschili a Parigi il Roland Garros, il torneo tennistico che assieme a Wimbledon si contendono la palma di torneo più importante del mondo. Da lunedi 23 toccherà ai 64 atleti scendere in campo tra cui ovviamente i big mondiali.

Appena due giorni fa Novak Djokovic sconfiggendo con un doppio 6-4 il favorito Nadal, seppur febbricitante, ha messo in discussione la leadership mondiale dello spagnolo e in caso di un suo approdo in finale a Parigi e Nadal non arriva alle semifinali, può arrivare dove nessun serbo è arrivato prima, al numero 1 delle classfiche mondiali maschili, e il 25 giocatore ad arrivare in cima alla classifica ATP.


Tra le teste di serie sorteggiate, i primi tre posti ovviamente sono occupati da Nadal(n°1), Djokovic(n°2) e Federer al n°3. Il britannico Andy Murray al 4° posto, lo svedese Soderling al 5.Il primo americano nella lista è Roddick al testa di serie numero 11, unico atelta a stelle striscie ad essere nella top 32, che conferma come sono lontani i tempi di Sampras, Agassi e Courier, quando gli americani dettavano legge e invece oggi non c'è stato quel ricambio generale auspicato dalla Federazione americano e qualche giorno fa dopo l'eliminazione al primo turno di Roma lo stesso Roddick commentò:"Non siamo messi male come gli italiani..." .

Tennis: Al Via Il Roland Garros. Nadal, Federer E Djokovic: Chi Vincerà?

E infatti noi non siamo mica messi meglio,in campo maschile s'intende, anzi. Di italiani nella top 32 non se ne vedono e da parecchio tempo. Oggi segni di vita provengono da Paolo Lorenzi che è approdato al secondo turno e capace di portare Nadal al terzo set, cosa riuscita a nessuno a Roma.
Poi ci sono i Seppi e i Starace promesse che sono rimaste tali.....

I pronostici vedono lo spagnolo di Majorca ancora favorito con il serbo però che avanza, mentre per lo svizzero sembrano ormai lontani i tempi che dominava in lungo e in largo il circuiti internazionali e il suo incredibile record di 237 settimane consecutive al 1° posto sembra uno sbiadito ricordo ma il campione di Basilea può far ricredere tutti e dare dimostrazione al Roland Garros di esserci ancora.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo Tennis: Al Via Il Roland Garros. Nadal, Federer E Djokovic: Chi Vincerà?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione