Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tennis: Djokovic E Sharapova Re E Regina Di Roma


15 maggio 2011 ore 21:52   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 272 persone  -  Visualizzazioni: 507

Il fenomenale serbo Novak Djokovic e la rediviva campionessa russa Maria Sharapova hanno conquistato il successo negli Internazionali d'italia al Foro Italico di Roma superando in finale rispettivamente il numero uno del mondo, lo spagnolo Rafael Nadal per 6-4, 6-4 e la coriacea australiana Samantha Stosur per 6-2, 6-4. Da sottolineare che Djokovic aveva già vinto gli Internazionali nel 2008 (sconfitto in finale lo svizzero Stanislas Wawrinka per 4-6 6-3 6-3) e nel 2009 aveva ceduto le armi in finale proprio a Nadal mentre per la Sharapova è il primo successo a Roma.

Per Djokovic, ancora imbattutto nel corso dell'anno e al suo 39° successo consecutivo, è la quarta vittoria in altrettante partite in questo 2011 nei confronti di Nadal e sempre in finali del prestigioso circuito Masters 1000: a Indian Wells e a Miami sul cemento e a Madrid e a Roma sulla terra. In generale si tratta per il serbo del settimo titolo in altrettanti tornei disputati nel 2011. La strada verso il numero uno è spianata per Djokovic (due tornei del Grande Slam vinti in carriera: Open d'Australia 2008 e 2011) che tenterà di salire sul trono di Nadal già a partire dall'imminente Roland Garros.


Il serbo si è, dunque, liberato con un doppio 6-4 dello spagnolo e nel primo set la svolta è arrivata al decimo gioco quando Djokovic ha strappato per la seconda volta il servizio a Nadal chiudendo 6-4. Nel secondo set, dopo un break e un controbreak iniziali, Djokovic ha strappato nuovamente il servizio all'avversario al nono gioco e si è portato sul 5 a 4 chiudendo sulla sua battuta 6 a 4.

Maria Sharapova non vinceva , invece, un torneo importante dall'ottobre del 2009 (a Tokyo in finale con la serba Jelena Jankovic) e per l'avvenente ex numero uno del mondo, vincitrice in passato di tre tornei del Grande Slam (Wimbledon 2004 a 17 anni, Us Open 2006, Australian Open 2008), può essere il trampolino di lancio per un grande ritorno ai vertici del tennis mondiale, una sorta di seconda carriera. La fuoriclasse russa, che aveva vinto l'ultimo torneo in generale esattamente un anno fa a Strasburgo, ha avuto, dunque, la meglio in due set (6-2, 6-4) nei confronti dell'australiana Stosur che ai quarti aveva, a sua volta, superato agevolmente la nostra Francesca Schiavone.

La Sharapova nel primo set allungava subito sul 4-0 e chiudeva senza eccessivi problemi 6-2. Nel secondo set la russa iniziava con un break ma l'australiana riusciva a pareggiare subito i conti con un controbreak. Sul 2 a 2 arrivava ancora un break della Sharapova che risultava decisivo fino al 6 a 4 finale. La Sharapova, attuale numero 8 del mondo, grazie al successo di Roma scavalcherà proprio la Stosur, attuale numero 7.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Tennis: Djokovic E Sharapova Re E Regina Di Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione