Tennis: Nadal Ko, Vince Il Serbo Novak Djokovic
La terra rossa di Roma, teatro di innumerevoli battaglie di uomini valorosi che non sono più i gladiatori che combattevano nell'arena duemila anni fa, (ma per impeto e voglia di vincere li ricordano più che da vicino) ha decretato il nuovo vincitore degli Internazionali di Tennis che si sono svolti nella città eterna.
Stavolta lo Spagnolo Nadal deve arrendersi alla voglia di vincere del serbo che è incontenibile(6-4,6-4). Una partita giocata a ritmi serrati che ha premiato l'atleta serbo che con la vittoria di ieri arriva ai 37 successi di fila sulla terra rossa!
Per quello che riguarda il gentil sesso gli internazionali d'Italia se li è aggiudicati Maria Sharapova che, sebbene non sia mai stata granchè a suo agio sulla terra rossa, ha vinto in scioltezza(6-2,6-4)
Dopo una settimana di fuoco finiscono dunque gli internazionali di Roma che premiano per le due categorie più importanti il serbo Djokovic e la Siberiana Sharapova. Per quello che riguarda i doppi maschili e femminili hanno trionfato le cinesi Peng Zeng. la finale maschile non è stata disputata a causa di un problema alla spalla per Roddick che è stato costretto a ritirarsi assieme al compagno Fish. Al Foro Italico di Roma hanno quindi trionfato i due statunitensi Isner e Querrey senza nemmeno far la fatica di entrare in campo.
Prossimo appuntamento importante per quello che riguarda il mondo della racchetta lo avremo al prestigiosissimo Roland Garros dove il serbo proverà nuovamente a strappare il titolo di campione a Nadal che solitamente è uno che non prede molto bene le sconfitte. Staremo dunque a vedere come reagirà lo spagnolo al prossimo attacco del serbo.
