Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tennis - Open Australia: Schiavone E Pennetta Cercano Gloria. Le Italiane, I Sorteggi E I Precedenti


13 gennaio 2012 ore 19:57   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 414 persone  -  Visualizzazioni: 650

Grande incertezza nel tabellone femminile degli Open d'Australia, la prima delle quattro prove del Grande Slam, in programma sui campi in cemento di Melbourne da lunedì 16 gennaio a domenica 29, con la speranza che le nostre portacolori, in particolare la "leonessa" Francesca Schiavone e la grintosa Flavia Pennetta (problemi alla schiena permettendo) possano essere protagoniste, accanto alle varie Wozniacki, Kvitova, Azarenka, Sharapova, Clijsters, Na Li e Serena Williams.

MOLTE PRETEDENTI AL PRIMO TITOLO DEL GRANDE SLAM DEL 2012. Gli Open australiani, in campo femminile, non hanno una vera e propria favorita, ma diverse pretendenti al titolo conquistato lo scorso anno dalla campionessa belga Kim Clijsters. Le più accreditate sono senza dubbio la numero uno del mondo, la danese Caroline Wozniacki, sempre a caccia del primo titolo del Grande Slam e semifinalista lo scorso anno, la ceca Petra Kvitova, che punta a detronizzare la stessa Wozniacki, la fuoriclasse statunitense Serena Williams (che ha trionfato 5 volte), la vincitrice dello scorso anno, la belga Kim Clijsters, la campionessa russa Maria Sharapova (trionfatrice nel 2008), la cinese Na Li (finalista lo scorso anno), oltre alla bielorussa Victoria Azarenka, alla russa Vera Zvonareva e all'australiana Samantha Stosur.


GLI IPOTETICI OTTAVI DI FINALE. Se le sedici teste di serie riusciranno ad approdare agli Ottavi, nella parte alta del tabellone la Wozniacki (testa di serie numero 1) dovrebbe vedersela con la serba Jankovic (13), la cinese Na Li (5)giocherebbe con la belga Clijsters (11), la bielorussa Azarenka (3) con la cinese Peng (16) e la polacca Radwanska (8) con la nostra Schiavone (10).

Nella parte bassa del tabellone la russa Zvonareva (7) scenderebbe in campo con la statunitense Serena Williams (12), la russa Sharapova (4) giocherebbe con la tedesca Lisicki (14), l'australiana Stosur (6) con la francese Bartoli (9) e la ceca Kvitova (testa di serie numero 2) con la russa Pavlyuchenkova (15).

LE ITALIANE IN CAMPO. Sei azzurre saranno al via nel tabellone femminile. Le nostre due tenniste più rappresentative, Francesca Schiavone (testa di serie numero 10) e Flavia Pennetta (19) sono state entrambe sorteggiate (due match decisamente agevoli) nel quarto di tabellone della bielorussa Azarenka (numero 3). Al primo turno Francesca (reduce dalla semifinale di Brisbane e dall'uscita al secondo turno di Sidney) dovrà vedersela con la spagnola Pous-Tio, mentre Flavia (ritirata in finale ad Auckland per problemi alla schiena) sfiderà una qualificata. Nello stesso quarto di tabellone sono presenti altre due azzurre: Alberta Brianti che scenderà in campo con la statunitense Falco e Romina Oprandi, opposta alla bielorussa Yakimova. Nel quarto di tabellone della ceca Kvitova (numero 2) sono state, invece, sorteggiate le altre nostre due rappresentanti: Roberta Vinci se la vedrà con la rumena Cadantu, mentre Sara Errani con una qualificata.

I PRECEDENTI: UNDICI VITTORIE PER LA LEGGENDARIA MARGARET SMITH COURT. La grande campionessa australiana Margaret Smith Court detiene il record di vittorie: undici (negli anni Sessanta e Settanta). Alle sue spalle altre due tenniste di casa, Nancye Wynne con sei (anni Trenta e Quaranta) e Daphne Akhurst con cinque (anni Venti) a pari merito con la fuoriclasse americana Serena Williams. A parte la statunitense, altre due tenniste in attività, hanno vinto a Melbourne: la russa Sharapova (2008) e la belga Clijsters (2011). Le italiane non hanno mai vinto gli Open d'Australia e non hanno mai raggiunto la finale.

Lo scorso anno la belga Clijsters (vincente in semifinale con la russa Zvonareva) superò in finale in tre set la cinese Na Li (che in semifinale aveva superato la danese Wozniacki).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Tennis - Open Australia: Schiavone E Pennetta Cercano Gloria. Le Italiane, I Sorteggi E I Precedenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione