Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tennis: Schiavone E Pennetta, Senza Di Loro La Fed Cup è Un Miraggio


12 aprile 2011 ore 10:49   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 380 persone  -  Visualizzazioni: 614

Difendere il titolo vinto lo scorso anno (e anche nel 2006 e nel 2009) senza le due migliori giocatrici: Francesca Schiavone, la regina del Roland Garros numero 4 del mondo e l'attuale numero 20, Flavia Pennetta (numero uno del mondo nel doppio). Un'impresa decisamente molto difficile se non proibitiva, visto che le avversarie della semifinale di Fed Cup (la Coppa Davis al femminile) sono le fortissime russe (vincitrici della Fed Cup nel 2004, 2005, 2007 e 2008) che, oltretutto, giocheranno in casa. Le ultime sette edizioni della Fed Cup sono state vinte tutte da Italia e Russia. La semifinale di Mosca (indoor, veloce) rappresenta , dunque, una sorta di finale anticipata.

La "leonessa" Schiavone ha dato forfait perchè vuole preparare nel migliore dei modi la stagione sulla terra rossa (con nel mirino gli Internazionali d'Italia e soprattutto il Roland Garros, vinto alla grande lo scorso anno), dopo un inizio di 2011 avaro di soddisfazioni sul cemento, mentre la tenace Pennetta è stata fermata per motivi precauzionali dai medici per il risentimento di un dolore alla spalla.


Così l'Italia del capitano Corrado Barazzutti dovrà affrontare lo squadrone russo sabato 16 e domenica 17 aprile a Mosca con Roberta Vinci (numero 37 del ranking Wta), Sara Errani (numero 43), Alberta Brianti (numero 96) e Maria Elena Camerin (numero 125) che cercheranno in tutti i modi di non far rimpiangere le blasonate compagne di squadre andando a caccia di un mezzo miracolo.

La Russia, guidata dal capitano Shamil Tarpischev schiererà, invece, Vera Zvonareva (numero 3 del ranking Wta), Svetlana Kuznetsova (numero 13), Anastasia Pavlyuchenkova (numero 21) e Ekaterina Makarova (numero 39). Tra le russe non ci sarà l'attuale numero 9 del mondo ed ex numero uno del ranking, Maria Sharapova. Nell’altra semifinale, invece, si affronteranno a Charleroi, sempre nel weekend, il Belgio, padrone di casa, e la Repubblica Ceca a caccia entrambe della finalissima.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Tennis: Schiavone E Pennetta, Senza Di Loro La Fed Cup è Un Miraggio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione