Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tennis: Tra Nadal E Federer Irrompe Djokovic


21 marzo 2011 ore 16:51   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 327 persone  -  Visualizzazioni: 543

Rafael Nadal e Roger Federer, dopo anni di sfide stratosferiche e di dominio assoluto spartendosi le vittorie nei tornei più prestigiosi del mondo, hanno finalmente trovato un grande antagonista, il ventitreenne serbo Novak Djokovic che negli ultimi tempi li sta letteralmente surclassando mettendo in serio pericolo la loro indiscussa leadership.

Nei giorni scorsi nel prestigioso torneo di Indian Wells, il campione serbo, splendido vincitore ad inizio anno degli Australian Open, ha fatto ancora una volta fatto vedere di che pasta è fatto superando i due blasonati avversari con grande autorità. In semifinale Djokovic ha sconfitto lo svizzero Federer in tre set (6-3, 3-6, 6-2) e in finale ha avuto la meglio in rimonta (4-6, 6-3, 6-2) nei confronti dello spagnolo Nadal, numero 1 del mondo.


Un successo che gli è valsa la seconda posizione del ranking mondiale scavalcando proprio il fuoriclasse svizzero e lanciandosi all'inseguimento del campionissimo spagnolo. Djokovic in questo primo trimestre del 2011 non ha letteralmente avuto avversari (ha vinto, come detto, lo Slam australiano, si è imposto a Dubai e ha completato l'opera ad Indian Wells) ma già nel 2008 aveva conquistato il suo primo "Slam" sempre nella terra dei canguri e lo scorso anno era già stato numero due del mondo.

Sempre a livello di "slam" il campione serbo vanta anche due finali agli Us Open, due semifinali a Wimbledon e altrettante al Roland Garros, a dimostrazione che è un giocatore competitivo su tutte le superfici. Nadal e Federer dovranno cercare di arginare nei prossimi mesi la grande ascesa del giocatore serbo che ha sferrato il suo attacco al trono dello spagnolo e dello svizzero con una determinazione e una classe che appartengono solo ai grandi campioni.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Tennis: Tra Nadal E Federer Irrompe Djokovic
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione