Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tennis - Us Open 2011: Djokovic E Williams I Favoriti


24 agosto 2011 ore 22:25   di floriopanaiotti  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 394 persone  -  Visualizzazioni: 765

Sono Novak Djokovic e Serena Williams i favoriti per la vittoria nei tabelloni di singolare degli US Open 2011, quarta e ultima prova del Grande Slam che prenderà il via il prossimo 29 agosto a New York, sui campi in cemento di Flushing Meadows.

Per quanto riguarda il tabellone maschile, il 24enne tennista di Belgrado si presenta con un curriculum stagionale da record, e non è un modo di dire. Lo score di Djokovic è infatti di 57 vittorie e 2 sconfitte durante il 2011. Solo John McEnroe, nel 1984, era riuscito a perdere due soli match alla vigilia dell’appuntamento americano, e curiosamente in occasione degli stessi due tornei, sulla terra rossa del Roland Garros e a Cincinnati.


Il serbo è il favorito d’obbligo, dunque, ma con qualche interrogativo legato all’infiammazione alla spalla che l’ha costretto al ritiro durante finale di Cincinnati, e cioè a pochi giorni dall’inizio degli US Open. Quanto basta per dare qualche credito in più agli illustri inseguitori: Nadal, Federer, Murray e la sorpresa americana Mardy Fish, apparso in grande forma durante i tornei di avvicinamento all’ultima prova stagionale dello Slam.

Tennis - Us Open 2011: Djokovic E Williams I Favoriti

Nel tabellone femminile gli occhi sono puntati su Serena Williams. La più giovane delle sorelle Williams è rientrata nel circuito agonistico a Wimbledon, lo scorso giugno, dopo un lungo anno di stop dovuto a un infortunio ad un piede che l’aveva costretta a due operazioni, e ha ripreso da dove era rimasta, ovvero a macinare le avversarie una dopo l’altra. Del resto Serena ha già vinto 13 titoli del Grande Slam ed è stata più volte, a partire dal 2002, numero 1 del mondo. Per questo sono in molti a pensare che ancora oggi, infortuni permettendo, la minore delle Williams sia in grado di esprimere un livello di gioco superiore a tutte le altre giocatrici in circolazione. Eppure anche in questo caso la condizione fisica (e in particolare quella del piede appena guarito) sarà decisiva. Per questo motivo Maria Sharapova, la sua principale antagonista, conserva più di una chance di aggiudicarsi il torneo.

E il tennis italiano? Le nostre speranze sono riposte nelle giocatrici azzurre di punta: Roberta Vinci, Flavia Pennetta e soprattutto Francesca Schiavone, n.8 del mondo, che durante gli ultimi tornei sul cemento ha dimostrato di essere molto vicina alle più forti del circuito.

Foto: GavinZ – Champion – 2008 – Flickr.com

Articolo scritto da floriopanaiotti - Vota questo autore su Facebook:
floriopanaiotti, autore dell'articolo Tennis - Us Open 2011: Djokovic E Williams I Favoriti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione