Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tensione In Lega Serie A Sui Diritti Tv. Ecco Dove Sbagliano Le 15 Medio - Piccole


15 aprile 2011 ore 23:26   di fabimpara  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 267 persone  -  Visualizzazioni: 507

Tensione alta alla riunione della Lega per decidere a chi affidare le indagini sui bacini di utenza. Dopo 18 mesi di fumate nere 15 club medio-piccoli della Serie A avrebbero raggiunto un accordo pre assembleare sulle 3 agenzie di sondaggi da votare in consiglio. Le grandi non ci stanno e sostengono che in questo modo la Lega non considererebbe i bisogni di tutti, evidentemente il 75% dei votanti non è una maggioranza qualificata.

Nonostante l`enorme passo in avanti delle medio-piccole nel comprendere che in 5 le stavano turlupinando, stanno commettendo ancora un gravissimo errore e cioè non stanno puntando al vero problema della ripartiione dei diritti e cioè il metodo. In Italia (unica in Europa) l`80% delle risorse sono praticamente fisse. il 40% è diviso in parti uguali, mentre in Inghilterra e Germania è il 50%, il 15% viene assegnato per il palmares e cioè verranno premiati i risultati dal 1946 ad oggi, il che vuol dire dare soldi per scudetti vinti 60 anni fa. Infine il 5% per la grandezza della città ed il 20% per bacino d`utenza, tutte voci che negli anni non hanno grandi cambiamenti e che di conseguenza per le grandi squadre sono una rendita fissa.


Il merito in campo viene premiato con il 15% per i risultati negli ultimi 5 campionati e con il 5% per la posizione nell`ultimo campionato, vale a dire che se una medio-piccola farà una bella stagione tale da portala in Europa, dovrà comunque vendere i suoi giocatori migliori perchè dai diritti TV riceverà le briciole.

Ritornando alle 15, se han capito che le 5 grandi le stanno prendendo in giro è il momento di unirsi e di dire basta a voci di distribuzione fatte per mantenere lo status quo. Il 50% diviso in parti uguali per tutti e l`altro 50% si distribuisca in maniera da poter premiare il merito, chi con pochi mezzi a disposizione arriva in Europa deve essere supportato economicamente per poter presentare una buona squadra la stagione successiva in ambito internazionale e far risalire l`Italia nel Ranking.

Puntare su 3 squadre alla lunga ci ha portato sempre più vicini al baratro e visto che chi lo ha fatto è anche pronto a saltare, che almeno le 15 trovino il coraggio di salvare il calcio italiano.

Tensione In Lega Serie A Sui Diritti Tv. Ecco Dove Sbagliano Le 15 Medio - Piccole

Articolo scritto da fabimpara - Vota questo autore su Facebook:
fabimpara, autore dell'articolo Tensione In Lega Serie A Sui Diritti Tv. Ecco Dove Sbagliano Le 15 Medio - Piccole
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione