Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Termina La Telenovela - De Rossi: Il Mediano Firma Per Altri 5 Anni Alla Roma


6 febbraio 2012 ore 17:42   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 508 persone  -  Visualizzazioni: 881

E' finalmente giunto l’annuncio tanto desiderato dai tifosi della Roma: Daniele De Rossi ha firmato il prolungamento del suo contratto con la Roma, il quale scadeva a giungo 2012. Ora il centrocampista della nazionale è legato alla squadra capitolina per altre cinque stagioni. L'ufficialità della notizia è stata data da Franco Baldini, che ha svolto una parte decisiva per la vicenda del rinnovo del contratto.

Il mediano azzurro guadagnerà cinque milioni e mezzo di euro l'anno, più bonus, tra cui presenze nelle varie competizioni e gli obiettivi che saranno raggiunti dalla Roma nelle prossime stagioni. Il contratto non prevede nessuna clausola rescissoria, quindi i tifosi giallorossi possono star tranquilli, visto che erano preoccupati per un'eventuale offerta faraonica di una ricca società straniera come il Manchester City, la quale avrebbe scavalcato la società giallorossa e avrebbe contattato direttamente il calciatore.


Durante la conferenza-stampa del 6 Febbraio 2012, Daniele De Rossi ha parlato dei fattori che l’hanno spinto a restare a Roma. Quello che ha maggiormente convinto il centrocampista a firmare è stata la sua irrefrenabile passione nei confronti dei colori giallorossi, affermando spontaneamente di “sentire il bisogno” del club, di Roma e del caloroso pubblico giallorosso che rappresenta la cornice a tutto l'ambiente capitolino. De Rossi ha anche elogiato l'allenatore spagnolo Luis Enrique, considerato dal giocatore il tecnico migliore da cui sia stato allenato nella sua carriera. Dichiarazione molto impegnativa, considerando che De Rossi è stato allenato anche da Marcello Lippi e Fabio Capello, due ''mostri sacri'' della panchina.

De Rossi ha anche svelato come la scorsa stagione avesse valutato l'opportunità di abbandonare Roma, dopo che una parte del pubblico romanista si era schierata contro di lui in una certa fase del campionato. Il mediano ha anche ammesso di aver avuto contatti con altre squadre nell’ultimo anno, avendo sentito l'esigenza di immaginarsi in altri ambienti e di confrontarsi con i calciatori più forti e per le coppe più prestigiose".

La telenovela-De Rossi ha dunque visto il suo definitivo momento-clou, un esito che rallegrerà tutti i tifosi romanisti e anche Luis Enrique, il quale valuta il mediano come una pedina indispensabile per sviluppare il suo concetto di giuoco. Se il progetto tattico dell'allenatore spagnolo sarà vincente, De Rossi avrà l'opportunità di vincere coppe importanti con la fascia di capitano della squadra per cui ha sempre tifato e in cui è cresciuto.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Termina La Telenovela - De Rossi: Il Mediano Firma Per Altri 5 Anni Alla Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione