Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Terza Gara Di Formula 1 E Terzo Vincitore Diverso: Trionfa Nico Rosberg


16 aprile 2012 ore 10:27   di edodero  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 532

Finalmente un campionato mondiale nato all'insegna dell'incertezza assoluta. Prime tre gran premi disputati con tre vincitori diversi alla guida di tre autovetture diverse. L'evento ha il sapore di altri tempi, nei quali a contendersi il gradino più alto del podio vi erano più piloti e più scuderie. Sembra uno scherzo del destino che proprio a certificare tale atipicità sia stato Nico Rosberg, figlio di Keke Rosberg, campione del nel 1982, che nella vittoriosa stagione riuscì a vincere un solo gran premio.

Il figlio d'arte, alla guida di una Mercedes, che non centrava un successo diretto dal lontano 1955 quando alla guida vi era il mitico Manuel Fangio, ha dominato il Gran Premio di Cina, rompendo il ristretto oligopolio composto da Red Bull, McLaren e Ferrari, le quali dal 2009 hanno fagocitato sistemeticamente tutte le gare. Con tutta probailità il successo teutonico sarebbe stato ancor più evidente se il pluricampione del mondo Michael Schumacher non fosse stato costretto al ritiro da un errore ai box.


Il podio è stato completato dalle due McLaren, che si conferma, con il duo Button-Hamilton, l'auto al momento più competitiva. In leggero affanno ancora le Red Bull ed in particolare il due volte campione Vettel, che appare a disagio nei panni dell'inseguitore, anche in ragione della ritrovata vena del compagno di squadra Webber, capace di sopravanzarlo strappandogli la quarta piazza.

Terza Gara Di Formula 1 E Terzo Vincitore Diverso: Trionfa Nico Rosberg

Veniamo ora alle noti dolenti "rosse". La Ferrari ha conquistato un misero nono posto con l'indomito Fernando Alonso, che ha comunque battagliato nei limiti delle scarse possibilità offertegli in questo momento dal mezzo meccanico. Una debacle quasi annunciata, che stigmatizza l'ampio gap tecnico da colmare con i top team. Ancor peggiore, come è ormai amara consuetudine, la gara di Felipe Massa. Tredicesimo al traguardo senza mai un sussulto, anche in ragione di una strategia conservativa scelta dalla squadra di Maranello, in considerazione dello scarsissimo momento di forma del pilota brasiliano.

Ma oggi è questo che passa il convento e bisogna alzare lo sguardo al cielo prima di ogni gara, facendo una danza della pioggia, affinché a far la parte del leone non siano le tecnologie e le caratteristiche meccaniche dell'auto ma il talento e il coraggio del pilota. Solo in tali condizioni il campione iberico, così come fatto in Malesia, può portare il "Cavallino rampante" ad ambire alla vittoria.

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Terza Gara Di Formula 1 E Terzo Vincitore Diverso: Trionfa Nico Rosberg
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione