Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

The Sims 3 - Ottimo Feeling Anche Su Console


13 gennaio 2011 ore 11:38   di blackstar  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 239 persone  -  Visualizzazioni: 451

Quando The Sims 3 fece la sua uscita per PC lo scorso giugno, divenne subito il titolo più venduto nella prima settimana, confermando ancora una volta il grande successo di questa serie targata Electonic Arts, e lasciò sperare in una sua futura versione per console.

Le meccaniche di base immutate e le notevoli aggiunte danno nuova luce alla versione per console, abbastanza da suscitare l'invidia anche dei fedelissimi del PC. La nuova edizione di The Sims 3 funziona esattamente come quella per PC, ovvero una variante dalle precedenti conversioni che costringevano i giocatori in trame lineari.


EA ha fatto un fantastico lavoro adattando i comandi e rendendo la navigazione il più fluida possibile anche senza mouse e tastiera, tanto che i controlli vengono imparati intuitivamente e i'interfaccia è facile da usare, anche se scegliere gli oggetti non è preciso come col mouse. Per questo aspetto, in soccorso dei giocatori arrivano degli utili menù a scomparsa in grado di semplificare la vita quando ci sono troppi oggetti vicini.

The Sims 3 - Ottimo Feeling Anche Su Console

Il sistema di karma è l'aggiunta più intrigante e mi sono ritrovato a sfruttarlo anche per le piccole cose. Usando il potere "soddisfazione massima" per massimizzare i bisogni del mio alter ego virtuale, ho potuto leggere tutta la notte, ma abusando troppo spesso di questo "potenziamento" il karma prima o poi ti punisce. Un terremoto mirato mi ha rotto i tubi del bagno e del lavandino, nonostante questa sfortuna potevo però usare il potere karmico ancora.

Gli effetti del karma (positivi e negativi) sono una buona variante per tutti coloro che giocano con troppa prudenza e pianificazione. Se il karma è l'elemento di imprevedibilità, le sfide (personali, di carriera o altro) riescono a tenere il giocatore concentrato. Completare una sfida garantisce punti da scambiare con karma, nuovi vestiti, oggetti per la casa e molto altro ancora. Alcune sfide sono semplici come assistere a un evento sportivo al Moonlight Bay, ma altre invece sono decisamente più complesse (tipo fare due gemelli).

The Sims 3 - Ottimo Feeling Anche Su Console

In ogni caso tutte le sfide facilitano l'esplorazione e vi guidano a sperimentare tutto quello che The Sims 3 ha da offrire. Il nuovo sistema di scambio è pensato per fornire un infinito numero di contenuti aggiuntivi creati dai giocatori: da questo punto di vista si può personalizzare il proprio profilo e poi cercare quel che ci interessa, gli oggetti preferiti, gestire i propri contenuti e altro.

La sua funzionalità in sintesi dipende dalla creatività della comunità, ma è abbastanza normale in una serie come questa. Con The Sim 3 finalmente i possessori di console potranno sperimentare la giocabilità che ha reso il titolo un tale successo per PC. Gli interessanti contenuti aggiuntivi e il design intuitivo rendono l'acquisto di questa versione praticamente una scelta obbligata per i fan del brand.

The Sims 3 - Ottimo Feeling Anche Su Console

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo The Sims 3 - Ottimo Feeling Anche Su Console
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione