Totti Vola A Quota 203: Roberto Baggio Trema
E’ sempre lui. Il “prestigiatore” del calcio italiano, l’unico giocatore che a quasi trentacinque anni suonati fa ancora la differenza. Francesco Totti, da molti dato già per finito, non ha invece assolutamente voglia di essere ammainato. Lui è la bandiera di questa Roma che vuole inseguire il traguardo della Champions League per salvare una stagione nella quale avrebbe potuto lottare per il primo posto.
Lo scudetto ormai è sfumato, ma il quarto posto deve essere agguantato ad ogni costo. Anche per il futuro: gli americani vogliono costruire una Roma vincente, una Roma competitiva anche in Europa. E da ripartiranno Di Benedetto e soci? Chiaro. Dal capitano, Francesco Totti. Perché questa Roma ha ancora bisogno di lui e ad Udine s’è visto. Calcio di rigore.
Dal dischetto va il “popone”, che caccia fuori dal suo repertorio uno dei pezzi forti. Quel cucchiaio che aveva beffato Van der Sar nell’Europeo del 2000 è ripetuto. Anche Handanovic si arrende, la palla è nel sacco. Gol numero 202. Ma non è certo finita. Perché l’Udinese pareggia con il suo bomber Di Natale. Il tempo scorre, siamo già nel recupero.
Cross di Riise, arriva come un falco Totti che insacca. Dopo 95 minuti di battaglia ha ancora “birra” nelle gambe. E meno male che era finito. Gol numero 203 in carriera. Roberto Baggio trema. Ha ancora due gol di vantaggio sul numero dieci giallorosso. Che però ora non ha nessuna voglia di fermarsi.
