Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tour De France 2011: Decima Tappa Da Aurillac A Carmaux


12 luglio 2011 ore 10:53   di Giulia88  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 637 persone  -  Visualizzazioni: 930

Il Tour de France riparte quest'oggi con la decima tappa da Aurillac a Carmaux di 158 chilometri. Nella giornata di ieri i corridori hanno riposato e hanno recuperato le forze dopo una prima settimana in cui si è andati a tutta. La nona tappa del Tour de France 2011, disputata domenica, è stata vinta dallo spagnolo Luis Leon Sanchez, il quale ha preceduto il francese Thomas Voeckler. Quest'ultimo ha strappato la Maglia Gialla al norvegese Thor Hoshovd, giunto all'arrivo con ben 6 minuti di ritardo.

In fuga, oltre a Sanchez e Voeckler c'era anche Sandy Casar, giunto in terza posizione, Juan Antonio Flecha e Johnny Hoogerland. Questi ultimi due, sono stati però molto sfortunati, visto che un'automobile della televisione francese li ha travolti facendoli finire a terra; la peggio l'ha avuta Hoogerland che è finito nel filo spinato riportando diverse ferite. Sempre nella nona tappa, il gruppo dei migliori è giunto con un ritardo di 4 minuti, che però è giunto sul traguardo privo di altri corridori coinvolti in una brutta caduta.


Alexandre Vinokurov e Jurgen Van Der Broeck sono due dei corridori che nella caduta hanno riportato le conseguenze peggiori, con fratture molto gravi che li ha costretti al ritiro dalla Grand Boucle. Il Tour de France si lecca così le ferite, ma oggi già si riparte con una nuova tappa e ancora molte incognite. La decima tappa Aurillac-Carmaux di 158 chilometri è una frazione caratterizzata da alcuni Gran Premi della Montagna, non molto impegnativi, ma che potrebbero incentivare una fuga da lontano.

Tour De France 2011: Decima Tappa Da Aurillac A Carmaux

Dunque una tappa dal percorso ondulato che però prevede un arrivo molto semplice e se le squadre dei velocisti riusciranno a tenere sotto controllo la corsa, potrebbero lanciare i loro uomini verso la vittoria. In caso di un arrivo in volata, i favoriti restano sempre gli stessi, ovvero Mark Cavendish, Tyler Farrar e Alessandro Petacchi. La Maglia Gialla, salvo eventi eccezionali, dovrebbe restare sulle spalle di Thomas Voeckler fino all'arrivo sui Pirenei dove inizieranno le prime vere salite. La decima tappa del Tour de France può essere seguita in diretta su Rai Sport 2 e su Rai 3 oltre che in diretta streaming su Rai TV.

Articolo scritto da Giulia88 - Vota questo autore su Facebook:
Giulia88, autore dell'articolo Tour De France 2011: Decima Tappa Da Aurillac A Carmaux
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • FRULLA ENZO
    #1 FRULLA ENZO

Al Tour de France gestione da dilettanti sia la prevenzione che la cura. Causa mancanza di protezioni in una curva pericolosa, il corridore Vinokurov è caduto riportando la frattura del femore e carriera finita. I soccrritori invece di adagiarlo ed immobilizzarlo, l'hanno trascinato come un sacco di patate con possibili gravi danni come la rottura dell'arteria femorale! Quando ci sono state le tappe del giro d'Italia a Pesaro la Provincia è Stata encomiabile in quanto ad organizzazione e prevenzione IN OGNI CURVA, IN OGNI PIANTA. .

Inserito 12 luglio 2011 ore 13:51
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione