Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tour De France 2011: Quarta Tappa Da Lorient A Mur De Bretagne


5 luglio 2011 ore 09:37   di Giulia88  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 619 persone  -  Visualizzazioni: 1079

Il Tour de France 2011 è giunto alla quarta tappa; la frazione odierna è di 172 chilometri e va da Lorient fino al Mur de Bretagne. Tappa che non nasconde insidie nei primi chilometri, ma che potrebbe accendersi proprio nel finale come successo nella frazione inaugurale. L'arrivo a Mur de Bretagne è fatto ad hoc per il belga Philippe Gilbert che potrebbe sfruttare proprio il finale per un attacco decisivo. Guardando l'altimetria della quarta tappa, infatti, si nota che gli ultimi 4 chilometri sono più impegnativi.

Prima di arrivare al traguardo, il plotone dovrà affrontare la Cot de Laz, una salita di quarta categoria, dopo 79 chilometri di corsa. Il finale di tappa farà però divertire molto gli appassionati delle due ruote, visto che ci sarà una prima salita di 1 chilometro, seguita poi da una discesa e da altri 2 chilometri con la strada che va all'insù. Il penultimo chilometro, addirittura, vede una pendenza del 9% che tende ad ammorbidirsi solo nel finale. Un traguardo che potrebbe creare maggior difficoltà rispetto alla prima tappa con arrivo a Mont des Alouettes, la quale potrebbe stravolgere ancora una volta la classifica.


Il favorito n. 1 per la vittoria finale è senza dubbio Philippe Gilbert, il corridore belga che oggi compie 29 anni e vorrà festeggiare nel migliore dei modi tagliando per primo la linea del traguardo. Gilbert vorrebbe anche riprendersi la maglia gialla, ma sarà difficile recuperare mezzo minuto di ritardo da Thor Hushovd. La maglia del leader potrebbe però prenderla l'australiano Cadel Evans che ha solamente 1" di ritardo dal corridore della Garmin e da David Millar.

Tour De France 2011: Quarta Tappa Da Lorient A Mur De Bretagne

Oltre a Philippe Gilbert, a lottare per la vittoria ci saranno anche Voeckler, Vinokurov e Kolobnev, i quali su arrivi del genere possono avere una marcia in più. Per quanto riguarda i big, ovvero Andy Schleck, Alberto Contador e pure Ivan Basso, difficilmente proveranno un attacco, ma siamo certi che lo spagnolo, in qualche modo proverà a recuperare i secondi preziosi, persi durante la prima tappa e durante la cronometro a squadre di domenica. Dunque, attendiamoci una quarta tappa davvero esaltante che regalerà nuove emozioni agli appassionati del Tour de France.

Articolo scritto da Giulia88 - Vota questo autore su Facebook:
Giulia88, autore dell'articolo Tour De France 2011: Quarta Tappa Da Lorient A Mur De Bretagne
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione