Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tour De France 2011: Sesta Tappa Da Dinan A Lisieux


7 luglio 2011 ore 09:59   di Giulia88  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 496 persone  -  Visualizzazioni: 772

Si corre oggi la sesta tappa del Tour de France 2011 che va da Dinan a Lisieux. La frazione odierna è la più lunga di questa 98esima edizione della Grand Boucle con i suoi 226,5 chilometri di corsa. Nella quinta tappa, con arrivo Cap Frehelc'è stata la vittoria di Mark Cavendish; il corridore britannico dell'Isola di Man ha fatto sua la quinta frazione del Tour de France battendo sul traguardo Philippe Gilbert e Jose Joaquin Rojas.

Niente da fare, ancora una volta, per lo spezzino Alessandro Petacchi che attende ancora il primo sigillo in questa edizione della Grand Boucle. Quest'oggi, nella tappa Dinan-Lisieux, si attraverseranno diversi gran premi della montagno, molto pedalabili a dire il vero, che potrebbero favorire un'attacco da lontano. L'arrivo a Lisieux è pensato appositamente per gli attaccanti che sull'ultimo strappetto potrebbero lasciare la zampata.


Ancora una volta, il favorito principale per la vittoria di tappa è il corridore belga Philippe Gilbert, ma oltre a lui potrebbero trionfare corridori come Thomas Voeckler o chissà, qualche uomo di classifica che punta a rosicchiare secondi preziosi. Infatti, a 1,5 chilometri dal traguardo c'è uno strappo che potrebbe fare la differenza. Insomma, come successo nella quarta tappa, vinta da Cadel Evans su Alberto Contador, anche quest'oggi ne vedremo certamente delle belle.

Tour De France 2011: Sesta Tappa Da Dinan A Lisieux

La Maglia Gialla è ancora ben salda sulle spalle del norvegese Thor Hushovd che precede l'australiano Cadel Evans, il quale proprio oggi proverà a strappargliela. Hushovd, però, si è dimostrato un osso duro anche su salitelle brevi e quindi non sarà facile togliergli il simbolo del primato. L'appuntamento è come sempre sulle reti Rai con la diretta della sesta tappa Dinan-Lisieux del Tour de France 2011.

Articolo scritto da Giulia88 - Vota questo autore su Facebook:
Giulia88, autore dell'articolo Tour De France 2011: Sesta Tappa Da Dinan A Lisieux
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione