Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tour De France 2011: Terza Tappa Da Olonne - Sur - Mer A Redon


4 luglio 2011 ore 11:39   di Giulia88  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 560 persone  -  Visualizzazioni: 1008

Il 2 luglio ha preso il via il Tour de France 2011, dopo la prima tappa in linea Passage du Gois-Mont des Alouettes e la cronometro a squadre di Les Essarts, quest'oggi si riprende con la terza tappa della Grand Boucle. La frazione odierna va da Olonne-sur-Mer a Redon ed è lunga 198 chilometri. La terza tappa del Tour de France si districa tra la Vandea e la Loira, attraversando le regioni occidentali del Paese.

Quella di quest'oggi sarà una tappa pianeggiante che non vedrà alcuna asperità lungo il tragitto e dunque sarà terreno per i velocisti. Proprio questi ultimi dovranno cercare di approfittare di questa frazione per mettere il primo sigillo al Tour de France 2011, visto che quest'anno sarà dura e le occasioni sono davvero poche. A giocarsi la vittoria di tappa sul traguardo di Redon saranno Mark Cavendish, Alessandro Pettacchi, Tyler Farrar, gli altri velocisti e chissà, anche la maglia gialla Thor Hushovd.


A caratterizzare la corsa non sarà tanto la difficoltà del percorso quanto il vento che potrebbe regalare sorprese o addirittura qualche caduta negli ultimi chilometri quando ci sarà bagarre e tutti vorranno stare davanti, chi per vincere la tappa e chi per non prendere rischi. Insomma, vedremo una terza tappa molto interessante e chissà che non arrivi la prima vittoria italiana.

Tour De France 2011: Terza Tappa Da Olonne - Sur - Mer A Redon

Dopo la tappa Olonne-sur-Mer - Redon di 198 chilometri, domani si correrà la quarta tappa che va da Lorient a Mûr de Bretagne, una frazione più frastagliata dal punto di vista altimetrico che potrebbe smuovere ancora di più la classifica della Maglia Gialla visto che l'arrivo prevede una salita di 2 chilometri con pendenze del 6%. Ricordo, inoltre, che anche la terza tappa del Tour de France 2011, come le altre tappe, si potranno seguire su RaiSport 2, Rai 3 e in diretta streaming su Rai TV.

Articolo scritto da Giulia88 - Vota questo autore su Facebook:
Giulia88, autore dell'articolo Tour De France 2011: Terza Tappa Da Olonne - Sur - Mer A Redon
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione