Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tragedia Motogp: Muore Simoncelli A Sepang, Il Video. Coinvolti Anche Edwards E Rossi


23 ottobre 2011 ore 13:34   di Tetrafosforo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 500 persone  -  Visualizzazioni: 1069

Circuito di Sepang, Malesia, penultimo round del mondiale motoGP. Marco Simoncelli, noto pilota romagnolo, entrato da appena due anni nel team Honda, muore in un tragico incidente in pista.

Campione del mondo nel 2008 nella classe 250cc, era da poco passato alla motoGP. Soprannominato "Supersic" dal suo team, era originario di Coriano, in provincia di Rimini. La velocità era la sua passione: già nel 2002 era stato campione europeo classe 125cc. Aveva solo ventiquattro anni. La gara viene prima sospesa poi cancellata.


Sono le quattro del pomeriggio in Malesia quando Simoncelli perde il controllo della moto, ma quest'ultima, invece di scivolare verso l'esterno della pista, curva internamente travolgendo la Yamaha di Colin Edwards e Valentino Rossi, che non riescono a evitarlo. Edwards cade e la sua moto investe Simoncelli, che perde il casco. Rossi riesce a non cadere ma finisce nell'erba. Il ricovero in ospedale è immediato, ma l'arresto cardio-respiratorio e le tragiche condizioni non permettono al pilota di salvarsi. Ai box l'atmosfera è di profonda tristezza. Rossi, scosso, ripercorre incredulo la dinamica dell'incidente. A bordo pista, il padre di Simoncelli e la fidanzata Kate assistono impotenti alla tremenda scena.

Oggi, domenica 23 ottobre 2011, ricordiamo l'incommensurabile perdita di un pilota giovane, intraprendente e molto promettente, dalla folta capigliatura che ormai lo contraddistingueva. Simoncelli lascia un enorme vuoto nel cuore di amici, parenti e amanti del motociclismo. Nel sito ufficiale i suoi numerosi fan lo salutano con un affettuoso "Ciao, Supersic".

Tragedia Motogp: Muore Simoncelli A Sepang, Il Video. Coinvolti Anche Edwards E Rossi

Articolo scritto da Tetrafosforo - Vota questo autore su Facebook:
Tetrafosforo, autore dell'articolo Tragedia Motogp: Muore Simoncelli A Sepang, Il Video. Coinvolti Anche Edwards E Rossi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione