Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tragedia Nel Mondo Del Tennis, Morto Il Giovane Andrea Stucchi


12 luglio 2011 ore 09:39   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 700 persone  -  Visualizzazioni: 1221

Aveva soltanto vent'anni Andrea Stucchi, giovane promessa del tennis italiano, ma purtroppo non è riuscito a vincere la sfida più importante, quella per la vita: un tumore se l'è portato via, strappandolo per sempre ai campi in terra battuta che già lo stavano consacrando campione di fama internazionale.

Nato nel 1991, Andrea aveva vinto il torneo Eta under 16 a Foligno nel 2007 ed era così stato convocato per entrare a far parte della nazionale, guidata da Giancarlo Palumbo. Sempre nel 2007 il giovane campione italiano era arrivato in finale ai Campionati Europei disputatisi a Mosca, dove era stato fermato a un passo dall'oro dal bulgaro Grigor Dimitrov. Una carriera promettente, la sua, colma di successi e di luminose prospettive, che però si è infranta quando Andrea si è trovato a dover affrontare un avversario ben più duro di quelli che era solito incontrare sui campi di terra battuta.


L'atleta romano era ricoverato da alcune settimane in ospedale e fino all'ultimo si è sperato che potesse vincere la sua battaglia e tornare a calcare la terra rossa, ma purtroppo non è stato così. Un tumore alle ghiandole linfatiche non gli ha dato tregua, stremandolo come nessun avversario sportivo sarebbe stato in grado di fare, e se l'è portato via a soli vent'anni, strappandolo dai campi da tennis e dalle vite di quanti l'hanno conosciuto ed apprezzato, come tennista e come persona.

Diventato giocatore professionista, Stucchi aveva deciso di allenarsi in Spagna ma propio quest'anno aveva optato per un rientro in Italia, presso l'Accademia di Simone Ercoli. Il suo ultimo match l'ha disputato a marzo, in Portogallo, nelle qualificazioni dei 10mila dollari di Luolè. A dare la notizia della prematura scomparsa della promessa del tennis azzurro è stato il sito della Federtennis. Nel porgere le nostre condoglianze ai familiari di Andrea, ci piace ricordarlo così, con questa foto che lo ritrae impegnato sui campi che tanto lo appassionavano e sui quali aveva saputo guadagnarsi già tante vittorie.

Tragedia Nel Mondo Del Tennis, Morto Il Giovane Andrea Stucchi

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Tragedia Nel Mondo Del Tennis, Morto Il Giovane Andrea Stucchi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione