Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tri Nations 2010 5a Giornata Nuova Zelanda-australia- 20-10


7 agosto 2010 ore 12:24   di fabimpara  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 307 persone  -  Visualizzazioni: 547

Ancora una vittoria per gli All Blacks questa volta però senza il bonus meta il che li costringe ad attendere ancora prima di poter riprendere la coppa che l`anno scorso fu del Sud Africa dopo un triennio domiinato dai tuttineri.

Il risultato finale di 20-10 rispecchia fedelmente sia la migliore in campo ma anche il miglior gioco offerto dai wallabies che stavolta hanno realemente opposto una resistenza maggiore ai padroni di casa. La mischia ha girato meglio grazie all`ingresso di Faingaa anche se un pallone lo ha perso comunque e la squadra è stata in generale più discplinata senza incappare in carrtellini gialli e concedendo pochi calci piazzati, anche se quello che ha sancito il 20-10 è stato provocato da una ingenuita di Genia che ha tratenuto il pallone a meno di 22 metri dalla linea di meta.


La partita è iniziata subito in modo spettacolare con la meta di Muliaina grazie ad una azione ben sviluppata dalla formazione neozelandese che libera sulla linea di fallo laterale sulla parte destra di attacco il numero 15 che evita un disperato placcaggio e plana in meta. L`Australia non resta a guardare e con un`azione personale di Beale che si libera praticamente sulla linea mediana del campo e poi con una corsa solitaria piazza la meta del momentaneo pareggio. Sul 7-7 i neozelandesi riprendono a premere sull`acceleratore e con un`azione molto simile a quella che ha portato alla prima meta segnano stavolta con Smith che sfrutta lo spazio creato sulla destra dell`attacco neozelandese e sigla la meta del vantaggio poi trasformata da Carter. Si chiude quindi sul 14-7 il primo tempo.

Nel secondo tempo anche se non ci sono state mete le emozioni non sono mancate con l`Australia vicina alla meta del vantaggio dopo essersi portata sul 10-14 grazie ad un calcio piazzato di Giteau, ma perdono il pallone pasticciando. La nuova Zelanda metterà al sicuro il risultato grazie a 2 piazzati di Carter e resisteranno all`ultimo forcing australiano che però non è sembrato irresistibile.

La nuova Zelanda si aggiudica così la Bledisloe Cup che viene assegnata alla vincente del doppio confronto Australia-Nuova Zelanda, ma per il Tri Nations dovrà ancora attendere 2 settimane quando dopo la pausa di ferragosto gli All Blacks faranno visita agli Springbooks che sono già tagliati fuori dalla vittoria finale ma che vorranno dimostrare di essere ancora una delle formazioni più forti al mondo.

Articolo scritto da fabimpara - Vota questo autore su Facebook:
fabimpara, autore dell'articolo Tri Nations 2010 5a Giornata Nuova Zelanda-australia- 20-10
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione