Tuffi: Tania Cagnotto Investita Da Un'auto, Ok L'operazione Ma Recupero Difficile
Giovedì scorso un'automobile ha investito uno scooter. Grazie al cielo nessuno è rimasto ferito in modo grave, tuttavia quell'incidente può avere ripercussioni di livello nazionale. Già, perchè a viaggiare in sella al motorino era la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, speranza della nostra Nazionale azzurra in vista dei Mondiali di Shanghai del prossimo luglio.
La giovane sirena ha riportato la frattura dello scafoide del polso destro ed è stato necessario intervenire chirurgicamente. L'intervento, realizzato in poco più di un'ora presso la Clinica Santa Maria di Bolzano, è andato bene: "Per una ventina di giorni - ha raccontato suo padre Giorgio ai cronisti de La Repubblica - Tania dovrà portare un tutore e nel frattempo vedremo anche come va con la gamba", infortunata nello stesso incidente stradale, con una microfrattura del perone della gamba destra.
"Tutto dipenderà dalla riabilitazione - ha dichiarato papà Giorgio Cagnotto - ma sarà comunque difficile"; Tania non ha certo preso bene l'accaduto: l'incidente si è verificato mentre la giovane campionessa si stava recando in piscina per allenarsi e, di colpo, ha visto sfumare tutta la stagione di preparazione, vanificare tutti i sacrifici, dissolversi tutti i sogni. In un secondo momento, però, si è resa conto che avrebbe potuto andarle anche peggio e quindi, con un po' di rassegnazione ma anche con tanta grinta, ha affrontato l'intervento chirurgico e si prepara ora all'indispensabile riabilitazione.
Ai tifosi, intanto, non resta altro da fare che pregare e fare scongiuri: l'intervento chirurgico operato dal medico traumatologo David Espen è andato bene, ma i mondiali di Shanghai sono ormai alle porte. Dita incrociate, dunque, e forza Tania!
