Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Twente-inter: Pareggio Per I Nerazzurri Nell'esordio Di Champions


14 settembre 2010 ore 22:36   di LucaFon  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 225 persone  -  Visualizzazioni: 382

Partita complicata di Champions per i campioni in carica: è la prima di una lunga serie per difendere il titolo. La prima inoltre con la formazione capitanata dal nuovo commissario tecnico Rafa Benitez, e senza il vecchio profeta Mou. Inter che vede in porta Julio Cesar, in difesa Lucio Samuel Maicon e Zanetti, a centrocampo Cambiasso Mariga dietro Sneijder Pandev ed Eto'o a supporto della punta Milito.

I campioni d'Olanda del Twente vedono schierato Janko come riferimento per le azioni offensive, ma anche la propria stella Brian Ruiz che ha alle spalle 24 reti nello scorso campionato. E' la prima volta che il Twente gioca in questa competizione, ma punta a coronare il proprio sogno, e punta molto anche sulla propria promessaLuuk De Jong. 4-3-3 per i padroni di casa molto offensivo per aggredire gli avversari.


Fischio d'inizio alle 20.45, con gli olandesi che subito spingono in avanti, ma senza troppa pericolosità. Ma è un altro olandese che regala la gioia agli avversari: al 12' Sneijder batte a rete un pallone respinto male dal portiere del Twente su tiro di Milito. Nerazzurri in vantaggio, ma i padroni di casa non mollano: molto aggressivi nel pressing, soprattutto a centro campo. E l'impegno viene ripagato: dopo solo 8' primi il numero 8 Janssen infila la porta interista con un calcio di punizione battuto alla perfezione a giro sul secondo palo.

Twente-inter: Pareggio Per I Nerazzurri Nell'esordio Di Champions

La partita si fa più complicata per i campioni in carica, e la squadra nerazzura si trova in affanno, sovrastata dai campioni d'Olanda. Al 30' poi su calcio d'angolo battuto da Janssen, Milito spizzica di testa la palla quel tanto che basta da beffare Julio Cesar, e consentire al pallone di scivolare oltre la linea della porta. 2-1 quindi a favore del Twente, che però rischia al 35' con la traversa di Cambiasso dopo un contropiede fulminante. inter in ripresa, tanto che riesce a trovare il pari con un colpo di biliardo Samuel Eto'o che riesce a battere il portiere avversario, con un tiro di punta sul palo lungo della porta. Palla nell'angolino e squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-2, dopo un primo tempo dominato quasi in toto dai padroni di casa.

Squadre che rientrano in campo senza modifiche tattiche e di formazione. Prima metà della ripresa priva di emozioni, degna di nota solo la sostituzione di Pandev per un infortunio al collaterale, entra al suo posto il giovane Coutinho. Le squadre sono stanche per gli sforzi del primo tempo, e lo spettacolo ne risente: all'80esimo i tiri si contano sulle dita di una mano, e quelli nello specchio della porta sono pressoché nulli. Le squadre sembrano accontentarsi entrambe del pareggio, meritato per i giocatori del Twente, forse un po' arrancato per una Inter ancora non al top della forma.

Finisce così in pareggio una partita che tanto ha regalato nel primo tempo, e al contempo ha quasi annoiato nella seconda metà della partita. 2-2 all'esordio in Champions per i padroni di casa, che per la prestazione forse meritavano qualcosa in più.

Articolo scritto da LucaFon - Vota questo autore su Facebook:
LucaFon, autore dell'articolo Twente-inter: Pareggio Per I Nerazzurri Nell'esordio Di Champions
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione