Ucraina - Italia: Le Probabili Formazioni. Prandelli Lancia Gilardino E Rossi
L'Italia, reduce dalla preziosa vittoria esterna in Slovenia che le ha permesso di consolidare la vetta nel girone C di qualificazione a Euro 2012, affronta questa sera in amichevole a Kiev alle 21,45 (20,45 in Italia) in diretta su Rai Uno una importante amichevole proprio con una delle due nazioni che ospiteranno il prossimo anno il Campionato Europeo, l'Ucraina (l'altra è la Polonia).
E' l'occasione giusta per Cesare Prandelli per fare esperimenti (8 novità rispetto al match con la Slovenia) in vista delle prossime sfide della qualificazione europea (la prima è il 3 giugno prossimo in casa con l'Estonia). In effetti il "mister" azzurro ha rivoluzionato la squadra e in attacco ha deciso di proporre la coppia formata da Gilardino (con la fascia di capitano) e Giuseppe Rossi lasciando, dunque, fuori Antonio Cassano.
Prandelli si è espresso con parole chiare sui due giocatori più al centro dell'attenzione degli ultimi mesi, i suoi due pupilli, Antonio Cassano e Mario Balottelli: "Antonio - ha sottolineato il ct azzurro - ha bisogno di maggiore continuità anche se con la Slovenia mi è piaciuto mentre Mario deve dimostrare di poter maturare nei prossimi mesi di avvicinamento all'Europeo". L'Italia può, dunque, anche fare a meno dei due fuoriclasse e Gilardino e Rossi questa sera cercheranno di avvalorare questa tesi.
PROBABILI FORMAZIONI: Ucraina Piatov, Kucher, Romanciuk, Rakitski, Aliev, Oshipko, Oleinik, Stepanenko, Timoshiuk, Iarmolenko, Kravets Allenatore:Kalitvintsev - Italia Viviano, Maggio, Gastaldello, Chiellini, Criscito, Nocerino, Marchisio, Montolivo, Aquilani, Gilardino, Rossi (a disposizione: Buffon, Sirigu, Balzaretti, Bonucci, Santon, Astori, Mauri, Thiago Motta, Parolo, Giovinco, Matri, Cassano, Pazzini) Allenatore: Prandelli

dovrebbe far giocare giovinco