Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Udinese A Un Passo Dalla Qualificazione: 0 - 0 A Rennes


1 dicembre 2011 ore 12:34   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 439 persone  -  Visualizzazioni: 825

L'Udinese di Guidolin fa 0-0 a Rennes e grazie al goal di Turan a Glasgow mette una seria ipoteca sul passaggio del turno in EuropaLeague. L'Atl. Madrid raggiunge la prima posizione, ma ciò che più conta è il vantaggio di 3 punti nei confronti del Celtic Glasgow, il quale per raggiungere la qualificazione dovrà per forza vincere a Udine. Gli altri due esiti possibili giocheranno a favore degli uomini di Guidolin, ormai un passo dal grande obiettivo.

Il copione iniziale, per l'Udinese, suggerisce di restringere gli spazi al Rennes, il quale non ha alta qualità nel gioco. A essere incisivi, anche se incostantemente, sono solo i friulani. Tredicesimo minuto, pallone che scavalca la difesa, Boye prende bene il tempo della chiusura ma si rinvia sul petto, innescando la rapidità di Floro Flores. Il centravanti, a tu per tu con Costil, non dribbla e predilige tirare di destro, colpendo però il palo. La partita è soporifera sino al ventiseiesimo: punizione calciata al centro, testa di Benatia verso la porta. L'estremo portiere francese controlla, la palla prende la parte alta della traversa e poi esce. Questo momento della gara dice Udinese. Alla mezz'ora di giuoco, l'esterno colombiano Armero prende un pallone al limite dell'area, alza la testa e lancia Fabbrini, l'ex attaccante empolese, tra i migliori, incrocia col mancino impegnando il portiere Costil. Al 38', lo stesso Costil non potrebbe nulla sul bel tiro al volo di Badu, ma va fuori di poco.


Nel secondo tempo, il Rennes cambia qualche giocatore: Mandjeck per Boye da subito, Pitropia per Brahimi al decimo minuto. Undicesimo minuto, Hadji si trova a faccia a faccia con Handanovic, lo dribbla ma perde il tempo per il tiro. L'azione prosegue fino alla grande occasione che ha Pajot di sinistro: tiro dai cinque metri che finisce clamorosamente di lato. Ma è solo un fuoco di paglia, l'Udinese ritrova ritmi e gioco. Al minuto 23, Floro Flores mette fuori un tap-in non facile provocato dalla respinta de portiere del Rennes su tiro di Basta, che aveva preso il posto di Isla.

L' Udinese A Un Passo Dalla Qualificazione: 0 - 0 A Rennes

Al 75', Pitroipa salta Danilo in area con un bel controllo di tacco ma il suo tiro viene addomesticato dal portiere friulano Handanovic. Il difensore brasiliano cerca di farsi perdonare all'88': stacco di testa su calcio d'angolo, ma Costil abbranca. L'Udinese rischia la beffa allo scadere, quando su un innocuo corner Handanovic sbaglia l'uscita, dando a Hadji il pallone del vantaggio. Il marocchino non riesce però a girarsi, trovando il tiro soltanto dalla linea di fondo. Il 15 dicembre, al Friuli, contro il Celtic Glasgow, agli uomini di Guidolin basterà non perdere per giungere ai sedicesimi di EuropaLeague.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo L' Udinese A Un Passo Dalla Qualificazione: 0 - 0 A Rennes
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione