Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Uefa Mette Sotto Inchiesta José Mourinho E Altri 4 Tesserati Del Real Madrid


26 novembre 2010 ore 00:41   di Paperino_ge  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 407 persone  -  Visualizzazioni: 671

Il 30 novembre prossimo la Disciplinare europea esaminerà il caso del Real Madrid, verificatosi nel finale di partita Ajax-Real valevole per i gironi di Champions League, svoltasi la sera del 24 novembre scorso ad Amsterdam. Gli indagati dalla Uefa sono l'allenatore José Mourinho, il portiere Iker Casillas e il preparatore dei portieri Jerzy Dudek, e i due giocatori espulsi, Xabi Alonso e Sergio Ramos. Quest'ultimi come si può vedere dal filmato più sotto, avrebbero volutamente e in modo palese costretto l'arbitro a estrarre il secondo cartellino giallo, facendo scattare la conseguente espulsione.

Avendo il Real Madrid gia raggiunto matematicamente gli ottavi di finale della competizione, i due giocatori avrebbero cosi saltato per squalifica l'ultima giornata del girone di qualificazione agli ottavi, potendo poi disputare gli ottavi regolarmente senza diffide sul capo. Se al contrario non si fossero fatti espellere dall'arbitro scozzese Craig Thomson avrebbero ricevuto una diffida dalla disciplinare e al primo cartellino giallo sarebbero stati squalificati per la partita successiva, ovvero gli ottavi o i quarti.


L'indagine e' per "condotta impropria" prima di tutto da parte di José Mourinho che sembra essere l'ideatore della furbata istruendo Xabi Alonso, poi di Jerzy Dudek che ha fatto da tramite avvicinandosi sul finale dell'incontro avendo ormai la vittoria in tasca sull'Ajax per 4-0, al portiere Iker Casillas, trasferendo l'ambasciata dell'allenatore. A sua volta il portiere ha parlato con Sergio Ramos. Entrambi i giocatori istruiti sul dafarsi, si fanno ammonire allo stesso identico modo ritardando la battuta di una punizione.

In Spagna sono esplose le polemiche, sia sui giornali sportivi sia nelle società di calcio, in particolar modo nel Barcellona che lunedì prossimo in casa propria sfiderà proprio la capolista del campionato spagnolo, Real Madrid.
Sfida attesissima e piena di fascino. Importante per la classifica di entrambe le squadre, ma soprattutto per la tifoseria che
aspettano tutto l'anno questa sfida al vertice del calcio spagnolo.

Articolo scritto da Paperino_ge - Vota questo autore su Facebook:
Paperino_ge, autore dell'articolo Uefa Mette Sotto Inchiesta José Mourinho E Altri 4 Tesserati Del Real Madrid
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione