Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un' Ala Veloce E Fantasiosa: Alessio Cerci, Punto Di Forza Della Fiorentina


27 settembre 2011 ore 03:35   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 547 persone  -  Visualizzazioni: 1146

Alessio Cerci è un talentuoso centrocampista offensivo della Fiorentina. Alessio è nato nel luglio del 1987 a Velletri, paese in provincia di Roma. E' un prodotto del vivaio della Roma, squadra con cui ha fatto il suo esordio in Serie A ad appena sedici anni: infatti, fu mister Capello a farlo debuttare nel 2003 durante Sampdoria-Roma. In quell'occasione, Cerci andò anche vicino al goal.

Per fargli "fare le ossa" la squadra giallorossa decide di mandare in prestito Cerci per alcune stagioni. E così, nel 2006-2007 Alessio passa al Brescia, e la stagione successiva va a Pisa. Nel 2007-2008, nel Pisa, segna il suo primo goal nelle serie professionistiche nell'incontro Cesena-Pisa. In quell'occasione, l'allenatore Ventura lo schierò sulla fascia destra, zona del campo in cui Alessio scoprirà di rendere al meglio, anche grazie alla sua capacità di accentrarsi e tirare a rete col piede sinistro. A fine stagione, il suo bottino è invidiabile: 10 reti, tra cui due doppiette.


Nel 2008 viene girato ancora in prestito, stavolta all'Atalanta. Purtroppo, nella squadra bergamasca collezionerà soltanto tredici presenze a causa di continui problemi fisici, soprattutto al ginocchio e al menisco. Viene operato dal dottor Pier Paolo Mariani, specialista che si è occupato di tanti campioni tra cui Totti. Pizarro, Hamsik e Nesta.

Un' Ala Veloce E Fantasiosa: Alessio Cerci, Punto Di Forza Della Fiorentina

Nel 2009-2010 la Roma decide di tenerlo in squadra. Mette a segno il suo primo goal con la squadra giallorossa nell'incontro Roma-Kosice 7-1 di Europa League. Durante la stessa competizione, sigla anche una doppietta in CSKA Sofia-Roma 0-3.

Ad inizio della stagione successiva, viene acquistato dalla Fiorentina. Alessio firma un contratto quinquennale, e il trasferimento costa alla squadra viola quattro milioni di euro. La sua prima rete nella massima competizione italiana viene realizzato durante Fiorentina-Chievo 1-0. Verso fine campionato 2010-2011 mette a segno sei goals in cinque partite, tra cui due doppiette.

Nella stagione 2011-2012, Cerci è promosso stabilmente titolare nell'undici di Sinisa Mihajlovic. Complice anche il grave infortunio patito dal centravanti della Fiorentina, Alberto Gilardino, Alessio diventa un importante punto di riferimento in attacco e viene schierato in in inedito tridente con Vargas e Jovetic.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Un' Ala Veloce E Fantasiosa: Alessio Cerci, Punto Di Forza Della Fiorentina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione