Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un' Estate Di Grande Sport: Coppa America, Wimbledon, Tour, Mondiali Di Atletica E Di Nuoto


19 giugno 2011 ore 12:13   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 383 persone  -  Visualizzazioni: 699

Un' estate ricca di avvenimenti sportivi di grande prestigio quella che si apprestano a vivere gli appassionati con cinque manifestazioni di massimo rilievo in programma: la Coppa America di calcio, il torneo di tennis di Wimbledon, il Tour de France di ciclismo e i Mondiali di atletica leggera e di nuoto.

WIMBLEDON: DA LUNEDI' 20 GIUGNO A DOMENICA 3 LUGLIO. Prende il via domani, lunedì 20 giugno, la terza prova del Grande Slam di tennis, il prestigioso torneo di Wimbledon sulla leggendaria erba londinese. In campo maschile a contendersi il titolo saranno in particolare il campione uscento spagnolo, il numero uno del mondo e vincitore del Roland Garros, Rafael Nadal, il fuoriclasse svizzero Roger Federer (vincitore sei volte a Wimbledon) e il serbo Novak Djokovic. Un occhio di riguardo per il padrone di casa, il britannico Andy Murray, vincitore del torneo del Queen's, tradizionale antipasto della prova dello "Slam". Tra gli italiani un occhio di riguardo per Fabio Fognini (Quarti di finale spledidamente raggiunti al Roland Garros) e per Andrea Seppi, trionfatore sull'erba di Eastbourne.


Tra le donne situazione molta incerta con la campionessa statunitense Serena Williams che difende il titolo conquistato lo scorso anno e con, tra le favorite, la sorella Venus, la cinese Na Li, vincitrice del Roland Garros, la numero uno del mondo, la danese Caroline Wozniacki e le russe Maria Sharapova e Vera Zvonareva. Cercherà di fare più strada possibile la nostra Francesca Schiavone, splendida finalista al Roland Garros, oltre alle altre azzurre capeggiate da Roberta Vinci, fresca vincitrice sull'erba di Rosmalen, e Flavia Pennetta.

COPPA AMERICA IN ARGENTINA: DA VENERDI' 1° A DOMENICA 24 LUGLIO. Grande attesa per la Coppa America di calcio che prenderà il via il 1° luglio in Argentina. I padroni di casa argentini del fenomenale Leo Messi andranno alla caccia del titolo continentale ma dovranno guardarsi soprattutto dai funamboli del pallone del Brasile e dall'Uruguay del "Matador" Edinson Cavani. L'Argentina è inserita nel girone con Bolivia, Colombia e Costa Rica. Il Brasile dovrà vedersela con Paraguay, Venezuela e Ecuador. L'Uruguay sfiderà, invece, Cile, Messico e Perù.

TOUR DE FRANCE: DA SABATO 2 LUGLIO A DOMENICA 24 LUGLIO. Il recente vincitore del Giro d'Italia, il fuoriclasse Alberto Contador, sarà l'uomo da battere al Tour de France di ciclismo che prenderà il via sabato 2 luglio. Il campione iberico, già vincitore per tre volte della prestigiosa corsa a tappe francese, dovrà guardarsi soprattutto dal lussemburghese Andy Schleck, già secondo alle sue spalle nel 2009 e nel 2010. Il nostro Ivan Basso (terzo nel 2004, secondo nel 2005) guida la pattuglia degli altri più acceditati rivali di Contador, a cominciare dall'australiano Cadel Evans e dall'inglese Bradley Wiggins.

CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO IN CINA: DA SABATO 16 A DOMENICA 31 LUGLIO. Dal 16 luglio a Shanghai, in Cina, andranno in scena i Mondiali di nuoto che vedranno tra i grandi protagonisti anche la nostra fantastica Federica Pellegrini chiamata a tentare l'impresa di bissare i titoli iridati del 2009 a Roma nei 200 e 400 stile libero. La nostra campionessa guiderà una pattuglia azzurra particolarmente agguerrita in grado di togliersi delle belle soddisfazioni. In vasca scenderanno anche i nostri portacolori del Nuoto sincronizzato e dei Tuffi, a cominciare da Tania Cagnotto, reduce da un brutto incidente stradale, e le Nazionali di Pallanuoto.

CAMPIONATI MONDIALI DI ATLETICA LEGGERA IN COREA: DAL 24 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE. Daegu, in Corea del Sud, ospiterà i Mondiali di atletica leggera dove la star più attesa sarà ancora una volta lo straordinario velocista giamaicano Usain Bolt. La grande parata di stelle internazionali vedrà al via anche una pattuglia italiana ricca di speranze e di sogni con, tra gli altri, anche un ritrovato Andrew Howe, che punta sul salto in lungo, e le neo campionesse europee indoor Simona La Mantia (salto triplo) e Antonietta Di Martino (salto in alto).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Un' Estate Di Grande Sport: Coppa America, Wimbledon, Tour, Mondiali Di Atletica E Di Nuoto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione