Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Grande Napoli Piega Cassano E La Sampdoria. Spettacolo Di Lavezzi, Cavani & Hamsik Show


19 settembre 2010 ore 23:59   di rodido  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 349 persone  -  Visualizzazioni: 720

Un grande Napoli questa sera ha dominato l'ambiziosa Sampdoria di Cassano. La formazione di Mazzarri è sembrata assai diversa da quella opaca e sfilacciata esibitasi giovedì in Europa League. Mattatori della serata per i partenopei gli uomini più attesi. Lavezzi in primis, davvero incredibile per quantità e qualità. Le sue giocate hanno deliziato la platea ma non sono mai sembrate stucchevoli o inutili ma sempre beni finalizzate. E poi il centrocampo di Marechiaro Hamsik e Gargano. A dare il colpo del ko un Cavani che a suon di goal sta entrando nei cuori dei tifosi di Napoli. Quest'anno un posticino nel presepe non glielo leva nessuno.

Ma è stata anche una vittoria costruita sulla difesa con Grava sopra tutti che ha annullato il giocatore italiano più forte del momento Fantantonio Cassano. Ma anche un Campagnaro a tratti straripante fisicamente ed un Cannavaro di livello da Nazionale Azzurra. Ma davvero trovare un giocatore del Napoli da criticare oggi è difficile. Dall'altra parte una Sampdoria probabilmente stanca per l'impresa sfiorata in Europa League giovedì in Olanda conto il PSV. Pazzini seminifortunato particolarmente sottotono. Solo un generoso rigore a 10 minuti dalla fine sembrava tirare fuori le castagne dal fuoco alla formazione blucerchiata.


Ma stasera la fortuna ha voluto premiare anche la squadra migliore e ha regalato al Napoli quella concretezza che forse è l'unico neo di questo Napoli targato Mazzarri. Un primo tempo stradominato come quello di stasera doveva finire con il Napoli in vantaggio di almeno un o due goal. A parte il rigore della Samp, le due realizzazioni del Napoli sono state davvero pregevoli. Prima lo schema finalizzato da Hamsik da fuoriclasse vero. Poi il duetto Lavezzi , Cavani. Con un passaggio vellutato dell'argentino concluso con un tocco da centravanti che aggredisce lo spazio e prende il tempo ai difensori, dell'uruguaiano. Ora per il Napoli si tratta di confermarsi per capire che ambizioni avere in questo pazzo avvio di stagione. Per la Sampdoria si attende il pronto riscatto.

Mazzarri alla fine è entusiasta. «Abbiamo giocato una bella partita. La condizione atletica di alcuni giocatori è migliorata e chi non ha giocato in coppa oggi era lucido. Abbiamo fatto la partita soprattutto nel primo tempo contro un'ottima squadra che non perdeva da 20 giornate. Giocare in questo modo è un piacere». Poi confida la mossa vincente: «L’avanzamento di Lavezzi al fianco di Cavani». Qualche parola su Marechiaro del tecnico. «Marek ha 23 anni, è un campione giovanissimo che oggi ha trovato il gol. Un grande gol. In queste partite sta facendo il centrocampista e oggi aveva un superlavor. Si è sacrificato tantissimo in fase di copertura. Da lui tutti si aspettano tanto perché è un grande giocatore. Talvolta - conclude - è stanco anche perché gioca tutte le partite".

Un Grande Napoli Piega Cassano E La Sampdoria. Spettacolo Di Lavezzi, Cavani & Hamsik Show

Un Grande Napoli Piega Cassano E La Sampdoria. Spettacolo Di Lavezzi, Cavani & Hamsik Show

Un Grande Napoli Piega Cassano E La Sampdoria. Spettacolo Di Lavezzi, Cavani & Hamsik Show

Un Grande Napoli Piega Cassano E La Sampdoria. Spettacolo Di Lavezzi, Cavani & Hamsik Show

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Un Grande Napoli Piega Cassano E La Sampdoria. Spettacolo Di Lavezzi, Cavani & Hamsik Show
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione