Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Solo Giorno, Quattro Arti Marziali. Eccezionale Stage Open In Arrivo


14 gennaio 2015 ore 12:13   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 462 persone  -  Visualizzazioni: 628

Siete appassionati di Kung Fu? Allora questo articolo fa al caso vostro. Ma vi consiglio di continuare a leggere anche se vi piacciono altre discipline, perchè quello di cui sto per parlare è un incredibile incontro marziale. Domenica 18 gennaio, infatti, la palestra Area KSD di Caronno Pertusella, in provincia di Varese, ospiterà un eccezionale stage multidisciplinare di arti marziali, concentrando in un'unica giornata - e ad un costo davvero per tutte le tasche - ben quattro discipline.

Kendo, Kung Fu T'Ienshu, Kung Fu Wushu ed MMA si susseguiranno nel corso della giornata, dando la possibilità a chiunque - esperti e principianti, uomini e donne, adulti e ragazzi - di provare a cimentarsi con gli elementi base di queste quattro discipline.
Il Kendo, arte marziale giapponese evolutasi dal combattimento con le mitiche spade dei samurai, le katane, sarà introdotto dal Maestro Nariaki Ito, che guiderà i partecipanti alla scoperta delle tecniche base di questa antica e nobile arte del Sol Levante.


Il Kung Fu T'Ienshu, arte marziale che pone l'essere umano al centro del suo pensiero e della sua filosofia, con spiccate caratteristiche di autodifesa pur non trascurando l'aspetto più agonistico e formale, sarà invece introdotto dal Maestro Sabino Gemma, che seguirà personalmente i partecipanti spiegando loro gli elementi basilari di questa disciplina.
Direttamente dalla Cina, il Kung Fu Wushu del Maestro Jinqing Li affascinerà con la spettacolarità dei movimenti, rapidissimi e molto atletici. Il Wushu è l'arte marziale cinese, che si pratica sia a mani nude che con armi, e le sue origini si perdono nella notte dei tempi: la prima menzione del termine Wushu risale infatti alla dinastia Liang (502-557).

A chiudere questo incredibile incontro di arti marziali e culture diverse ci sarà poi il Maestro Davide Carpanese con le MMA, ovvero sia le Mixed Martial Arts o Arti Marziali Miste. Diventate molto famose negli ultimi anni grazie alla spettacolarità dei combattimenti, le MMA sono il sistema più completo di combattimento in quanto comprendono sia striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate) che proiezioni, leve articolari, tecniche di submission e di strangolamento e sono davvero pochissimi i colpi proibiti.
Data l'eccezionalità dell'evento, il numero di iscrizioni è limitato. Per maggiori informazioni e per iscrizioni contattare il numero 3701306093. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato firmato dai quattro Maestri.

Un Solo Giorno, Quattro Arti Marziali. Eccezionale Stage Open In Arrivo

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Un Solo Giorno, Quattro Arti Marziali. Eccezionale Stage Open In Arrivo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione