Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Una Federica Pellegrini ' Mondiale ' Centra Il Tris Agli Assoluti


16 aprile 2011 ore 19:58   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 275 persone  -  Visualizzazioni: 504

Tris, ampiamente annunciato, per Federica Pellegrini, la più grande nuotatrice italiana della storia, ai Campionati Italiani assoluti Primaverili, in corso di svolgimento a Riccione. La campionessa mondiale e olimpica in carica si è imposta senza problemi nei 200 stile libero, dopo i successi nei giorni scorsi nei 100 e nei 400 stile libero, conquistando anche il "pass" per i mondiali cinesi di Shanghai, in programma a fine luglio.

La campionessa azzurra con il tempo non eccezionale di 1'56''98, dopo un problema in partenza (è scivolata incontrando problemi con gli occhialini), ha avuto la meglio nei confronti di Renata Spagnolo (2'00''35) e Alice Nesti (2'00''40). Un'altra gara senza storia per Federica che, pur non brillando particolarmente, ha preceduto le più immediate inseguitrici di quasi tre secondi e mezzo.


"in effetti - ha sottolineato la fuoriclasse veneta - sta diventando sempre più difficile gareggiare da sola. Ho bisogno di avversarie che mi possano stimolare ma non si tratta di mancanza di modestia ma solo di una semplice osservazione. Quando la stanchezza comincia a farsi sentire, come in questa lunga e impegnativa settimana di Riccione, diventa determinante poter scendere in vasca e lottare per cercare di ottenere un risultato di rilievo".

Federica Pellegrini, che sta mettendo a frutto nel migliore dei modi i consigli del nuovo tecnico francese Philippe Lucas, concluderà il suo "tour de force" domani con la disputa degli 800 stile libero a caccia di uno storico poker che rappresenterebbe un ottimo trampolino di lancio verso l'appuntamento clou della stagione, l'attesissima rassegna iridata cinese. Ai Mondiali di Shanghai l'azzurra dovrà, tra l'altro, difendere i due titoli sui 200 e 400 stile libero, conquistati a Roma due anni fa in un eccezionale stato di grazia.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Una Federica Pellegrini ' Mondiale ' Centra Il Tris Agli Assoluti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione