Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Uno A Zero Kondogbia, L' Inter è Prima


8 novembre 2015 ore 15:51   di giggio1985  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 362 persone  -  Visualizzazioni: 552

Nell' anticipo domenicale dell' ora di pranzo l' Inter di Roberto Mancini vince uno a zero in trasferta nell' insidioso campo del Torino e mantiene la vetta della classifica di serie A. Ottima prova dei granata nonostante la sconfitta

Le squadre si schierano con un modulo speculare, il 3-5-2 , per l' inter lo stesso modulo della più rovinosa partita della stagione, quella del naufragio quattro a uno contro la Fiorentina di Paulo Sousa.


Il settimo uno zero per l'inter è il segnale di una squadra compatta, organizzata, non spettacolare ma terribilmente efficace. Il goal della vittoria lo segna il nazionale francese Jeofry Kondogbia al trentunesimo minuto del primo tempo, su assist di testa dell' attaccante argentino Rodrigo Palacio. Il centrocampista ventiduenne, prelevato in estate dal Monaco, è l' acquisto più caro della gestione Thoir ed è oggi al primo, importantissimo goal in serie A , a coronamento di un prestazione sontuosa che spazza via i mogugni dei tifosi per le prove precedenti, lontane parenti di quelle ammirate nel Principato.

Buona anche la prova del Torino di Giampiero Ventura, più volte vicino al pareggio e fermato solo dal portierone nerazzurro, lo sloveno Samir Handanovic, decisivo in almeno due occasioni su Quagliarella e Belotti.

Con questa vittoria l' Inter si accredita a pieno titolo per la corsa scudetto e si gode le altre partite in programma nella giornata consapevole di poter essere raggiunta in testa solo dalla Viola.

L' ottima prova difensiva dei neroazzurri fa da controaltare alla sterilità dell' attacco, che può vantare oltre ad Icardi, miglior bomber in seria A lo scorso campionato ed ora fermo a due centri, nel trio di talenti slavi, Peresic, Jovetic e Ljaljic chiamati a dare un maggior contributo, fondamentale per poter pensare in grande.

Articolo scritto da giggio1985 - Vota questo autore su Facebook:
giggio1985, autore dell'articolo Uno A Zero Kondogbia, L' Inter è Prima
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione