Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Uomini: Come Fare Bella Figura In Discoteca


10 settembre 2010 ore 15:26   di salegrosso  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 429 persone  -  Visualizzazioni: 895

E' un problema di molti uomini, dai 16 anni in poi: come fare bella figura in discoteca. Può sembrare uno scherzo, ma per molti una serata in discoteca con la propria partner, sia essa una nuova fiamma che la dolcissima metà, fa venire pensieri e ansia.

Mi tocca ballare”, “Io non ne sono capace” sono i primi pensieri; certo, se si va in compagnia va bene la solita, collaudata tattica di spedire le accompagnatrici a divertirsi in gruppo, mentre si rimane seduti nelle poltroncine “per controllare soprabiti e borsette”.


Ma anche questa soluzione non va sempre bene, e poi, vedere la propria donna ballare con vicini un nugolo di maschi che invece sanno ballare eccome, crea altri pensieri. Sarebbe da alzarsi e da andare a prendere il posto che spetta di diritto. Peccato che poi non si sappia come muoversi e la paura di far brutta figura rispetto ad altri faccia desistere molti.

Il problema non è da sottovalutare. Sì perché molti uomini, se da un lato hanno indubbi pregi, dall'altro hanno il difetto di essere, come dire, “legnosi” quando si tratta di lasciarsi andare al ritmo. Il risultato spesso è tragico, comico o demoralizzante …. ci sono quelli che sembrano Tony Manero, fin troppo a proprio agio in pista, ma molti di più quelli che paiono imbacchettati, capaci solo di spostare il peso da un piede all'altro.

Ecco che allora arriva in soccorso una ricerca della Northumbria University, che ha svolto un serio studio scientifico con l'obiettivo di stabilire quali movimenti rendono un ballerino interessante agli occhi femminili... Il risultato non so se sia effettivamente quello che si augurano i ricercatori, ma di sicuro sembra una cosa svolta con grande sfoggio di competenze accademiche.

Infine un consiglio che di scientifico non ha nulla, né utilizza sofisticati sensori per simulare i movimenti “giusti”; prima cosa, imparate ad ascoltare il ritmo, lasciate che vi pervada e rilassatevi; seconda cosa, non perdete tempo a fare confronti con le altre persone, ma dedicate la vostra attenzione alla partner … il resto vien da se.

Articolo scritto da salegrosso - Vota questo autore su Facebook:
salegrosso, autore dell'articolo Uomini: Come Fare Bella Figura In Discoteca
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione